rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Serie C

Pro Piacenza - Fulvio Pea: «Il pareggio alla fine del primo tempo ci ha tolto qualcosa». Le pagelle

Bazzoffia: ««Questa partita è stata un po’ lo specchio dall’inizio del campionato: creiamo tanto ma non riusciamo a concretizzare. Abbiamo subito il pareggio nei due finali di tempo»

Mastica ancora una volta amaro mister Fulvio Pea che insegue una vittoria che non riesce ad arrivare. La delusione si fa piuttosto intensa ripensando a quanto successo nella prima frazione, con il gol rigore subito a tempo ormai scaduto. «Il primo tempo non può finire 1-1: gli altri prendono forza, tu devi ritornare a giocare per cercare di vincerla. E poi succede che se non facciamo gol, subiamo un autogol. L’andare a riposto sul pareggio ti toglie qualcosa sul fronte delle energie nervose ma la squadra nonostante questo ha continuato a spingere». Arriva anche un accenno sulla batteria degli attaccanti che dopo Musetti ha visto l’arrivo di Abate. «Davanti c’è più esperienza: sarà utile e molto importante in alcune partite: è chiaro che ci vorrà tempo ma cercheremo di ottimizzare il più possibile».

E’ mancato il gol ma non è mancata la solita prestazione di grande sostanza sulla fascia destra. Bazzoffia, tra i migliori in campo delle fila rossonere, commenta con un pizzico di amarezza il risultato di una partita che il Pro poteva vincere. «Questa partita è stata un po’ lo specchio dall’inizio del campionato: creiamo tanto ma non riusciamo a concretizzare. Abbiamo preso un gol alla fine del primo tempo, un altro quasi alla fine della partita: c’è grande dispiacere». La prestazione del Pro non è stata forse all’altezza delle precedenti soprattutto nella seconda parte di gara. «Nel secondo tempo ci siamo abbassati troppo: abbiamo sbagliato molti passaggi».

Una partita dai due volti per il Prato di mister Catalano, fresco di rinnovo contrattuale con la squadra toscana nonostante le quattro sconfitte rimediate nelle ultime partite. «Abbiamo fatto un primo tempo decisamente brutto – racconta mister Catalano – sapevamo che il Pro gioca con aggressione continua sui portatori di palla ma nel secondo tempo credo che la squadra abbia giocato come visto ad allenamento in settimana. Il rigore è stato un episodio che ha riaperto la gara. Ci prendiamo questo punto che spezza la nostra serie negativa di risultati».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Piacenza - Fulvio Pea: «Il pareggio alla fine del primo tempo ci ha tolto qualcosa». Le pagelle

SportPiacenza è in caricamento