rotate-mobile
Serie C

Pro Piacenza - Fulvio Pea: «Giochiamo con serenità». Musetti pronto a partire dall'inizio

Il tecnico snocciola numeri importanti alla vigilia della gara contro il Pontedera (domenica stadio Garilli ore 16.30). «Questa squadra crea ma non segna, in difesa concediamo poco ma subiamo troppi gol».

FULVIO PEA
«I dati parlano chiaro - spiega Pea alla vigilia del match - costruiamo molte azioni importanti, concludiamo numerose volte nello specchio avversario ma non finalizziamo. Dall’altra parte, in fase difensiva, concediamo davvero poco ma il numero delle reti subite è troppo alto». In parole povere un Pro che crea ma non segna e non concede ma subisce lo stesso.
«Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi fin qui, chiaramente tutti quanto dobbiamo dare di più perché vanno bene le prestazioni contro avversari di alto livello, tuttavia servono i punti per rimanere in linea con il nostro obiettivo che è salvezza. Perciò non guardo tanto al prossimo avversario, il Pontedera, piuttosto preferisco concentrarmi sui miei ragazzi che devono giocare con spensieratezza e serenità». Sul fronte formazione sicuramente Pea cambierà qualcosa, a partire dal reparto avanzato con Musetti che partirà dall’inizio al fianco di Alessandro.

Probabile formazione Pro Piacenza - Gori; Calandra, Beduschi, Belotti, Belfasti; Bazzoffia, La Vigna, Aspas, Barba; Alessandro, Musetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Piacenza - Fulvio Pea: «Giochiamo con serenità». Musetti pronto a partire dall'inizio

SportPiacenza è in caricamento