rotate-mobile
Serie C

Pro Piacenza - Fulvio Pea: «E' mancato lo spirito battagliero, la sconfitta però non ci sta». Pagelle e VIDEO

Il quinto ko consecutivo inguaia i rossoneri e sabato c'è la stracittadina contro il Piacenza. Tra gli emiliani si salvano solo Gori e Musetti

«Ora ci siamo davvero complicati la vita da soli, abbiamo ancora un piccolo margine di vantaggio ma il cuscinetto ce lo siamo mangiato tutto». E’ decisamente amareggiato Fulvio Pea nel post partita, il clima non è dei migliori per un risultate importante sfuggito di mano negli ultimi 5’ di gara.
«Nelle ultime partite si bada più che altro alla parte pratica e non a quella teorica - dice Pea nel post partita - si alzano i ritmi e oggi noi, onestamente, abbiamo fatto molta fatica sul piano fisico e su quello dei centimetri. Li abbiamo sofferti anche a centrocampo, troppo, il Gavorrano non ci ha permesso di giocare come sappiamo fare commettendo tanti piccoli errori che, sommati, hanno portato a questa prestazione incolore. Il pareggio forse sarebbe stato il risultato più giusto - ammette Pea - la sconfitta però non ci sta». Pro Piacenza che forse è mancato nella sua migliore virtù, cioè lo spirito combattivo? «Direi che questa può essere una lettura, probabilmente sì, siamo mancati in questo aspetto. Siamo stati anche ingenui nel non comprendere che il Gavorrano non ci stava facendo giocare e abbiamo insistito troppo nel farlo, nonostante ciò siamo stati bravi a passare in vantaggio, meno nel conservarlo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Piacenza - Fulvio Pea: «E' mancato lo spirito battagliero, la sconfitta però non ci sta». Pagelle e VIDEO

SportPiacenza è in caricamento