rotate-mobile
Serie C

Pro Piacenza castigato da un gol di Santini: il Siena fa bottino pieno al Garilli

I rossoneri sprecano almeno tre occasioni nei primi 60' di gioco, poi i toscani piazzano la zampata con il neo entrato

IL PRO CRESCE MA SANTINI TIMBRA
Pronti via e la ripresa parte con un brivido per parte: Gerli sfiora il palo da fuori area, Musetti dall’altra parte è bloccato da Pane. E ancora: Cruciani va in fuga ma spara alto e Aspas, da centro area, alza sopra alla traversa un pallone davvero interessante. La partita cresce di ritmo e di intensità, il Pro alza i giri del motore e mette pressione e paura al Siena. Mignani nel giro di 5’ cambia quattro pedine, entra anche Santini per Marotta e proprio lui, sessanta secondi dopo, è lasciato indisturbato nel cuore dell’area - sugli sviluppi di un corner - a timbrare di testa il vantaggio. Pea cerca di dare nuovo impulso ai rossoneri con Mastroianni e Starita (fuori Abate e Aspas) ma la palla per chiudere il match ce l’ha Guerri: bravissimo Gori a disinnescarla. Gueberti e Santini hanno cambiato faccia al Siena ma i toscani perdono subito Guberti per una noia muscolare (dentro Panariello). Non succede più nulla, l’assalto finale del Pro Piacenza non c’è.

Pro Piacenza-Siena 0-1
Primo tempo: 0-0

Pro Piacenza: Gori, Calandra, Cavagna, Aspas (32’ st Starita), Alessandro, La Vigna, Ricci, Musetti, Abate (32’ st Mastroianni), Battistini, Belotti. A disposizione: Bertozzi, Cuccato, Belfasti, Paramatti, Soresina, Frick, Gerevini, Messina. All.: Pea.

Siena: Pane, Rondanini (19’ st Guerri), D’Ambrosio, Marotta (26’ st Santini), Cruciani (26’ st Guberti dal 38’ st Panariello), Iachipino, Gerli, Cleur, Neglia, Sbraga, Bulevardi (19’ st Brumat). A disposizione: Rossi, Dossena, Emmausso, Crisanto, Mahrous, Solini. All.: Mignani.

Arbitro: Mei di Pesaro (assistenti Guglielmi di Albano Laziale e Graziano di Mantova)

Rete: 30’ st Santini

Note - Campo in buone condizioni di gioco. Ammoniti: Cavagna, Rondanini, Panariello. Recuperi: 2’ pt, 5’ st.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Piacenza castigato da un gol di Santini: il Siena fa bottino pieno al Garilli

SportPiacenza è in caricamento