Questo sito contribuisce all'audience di

Pro Piacenza - Bene il primo test stagionale con la Selezione Pavese. FOTO e VIDEO

Doppiette per Mastroianni e Alessandro, triplette per Barba e Federico. Mercoledì rossoneri nuovamente in campo al Siboni contro la Selezione Acqui T., in settimana può arrivare l'esterno Michele Messina in prestito dall'Atalanta

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

É di Janis Cavagna la prima rete rossonera della nuova stagione. Nell’amichevole con la Rappresentativa Pavese saranno diciassette i gol a referto: per mister Pea quella di oggi era «un modo come un altro per fare un allenamento diverso: riprenderemo martedì alzando l’intensità del lavoro».
Dopo la rete del centrocampista in gol sono andati anche D’Orazio, Starita, Alessandro e Mastroianni: per l’attaccante ex Albinoleffe molte sponde per i compagni ma una condizione ancora lontana dal top. «Giocatori della sua stazza, come Abbate, faranno un po’ fatica nella prima parte di stagione – spiega Pea – Senza dubbio è molto più facile vedere in palla giocatori come La Vigna, più brevilineii». Proprio La Vigna è apparso piuttosto propositivo sulla corsia di sinistra  dove ha retto bene anche il Berretti Manini.

Nella seconda frazione di gara carte mescolate nella formazione rossonera: insieme a Calandra, Aspas, Barba e Bazzoffia tanti i giovani a mettersi in mostra. Federico (ex Ribelle, serie D, in prova con i rossoneri) mette a segno una tripletta, proprio come Barba che infila – di certo non la specialità della casa – anche di testa. In campo per tutti i novanta minuti il difensore centrale De Santis, in prova dopo le ultime stagioni in serie D alla Virtus San Nicolò Teramo. Del tutto inoperosi tra i pali prima Gori e poi Bertozzi: dalle loro parti nessun pericolo per tutta la la lunghezza della gara.
 

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • Un Piacenza decimato dal Covid ha ripreso gli allenamenti, difficile che venga rinviata la gara con la Giana Erminio

  • Il Bertocchi diventa un campo all'inglese: erba artificiale, tribuna ampliata e coperta

Torna su
SportPiacenza è in caricamento