rotate-mobile
Serie C

Pro Piacenza, ancora una buona prova e ancora una sconfitta: il Siena passa al 92'. Le Pagelle

I rossoneri sfiorano la vittoria in casa della capolista che regge fino alla fine grazie alle parate di Pane e poi vince con un botta da fuori area di Emmausso. Per il Pro Piacenza terza sconfitta nelle ultime quattro gare

Le pagelle

Gori 7: si esalta nel primo tempo sulle conclusioni di Marotta, Bulevardi e Guberti. Nella ripresa si fa trovare sempre pronto, capitola solamente sulla botta di Emmausso e non può evitare la sconfitta.

Calandra 6: viaggia a folate, comunque il suo apporto in fase offensiva è apprezzabile ed è preciso e puntuale quando si tratta di chiudere dalle sue parti.

Belotti 7: un muro invalicabile per l’attacco senese che infatti, per vincere, si affida alla soluzione da fuori area perché nel rettangolo davanti al portiere è tutta roba sua.

Beduschi 7: stesso discorso fatto per il compagno di reparto, mette la museruola all’attacco di casa che non la prende mai.

Messina 5.5: un po’ spento, quasi timido quando si tratta di affondare il colpo.

Bazzoffia 5.5: la rete che si divora nel primo tempo grida vendetta, tenta di farsi perdonare con una prova tutta polmoni ma già il Pro ha delle difficoltà in zona gol, se poi si sbagliano anche quelle occasioni diventa tutto più difficile. Dal 35’ st Starita: SV.

Aspas 6: regia occulta fatta di tanti passaggi precisi e un buon spirito di abnegazione.

La Vigna 6.5: parte in sordina. Col passare dei minuti cresce lui e cresce anche tutta la squadra per arrivare al culmine, nella ripresa, quando calcia in diagonale a botta sicura e solamente uno strepitoso intervento di Pane gli nega il gol.

Barba 6: prova tutta polmoni per lo stantuffo rossonero che ha il merito di servire a Bazzoffia un cioccolatino che non scarta.

Alessandro 6.5: se non ci fosse lui l’attacco del Pro sarebbe pressoché nullo. Si sbatte, recupera in difesa, indietreggia per impostare l’azione, sforna suggerimenti, punta l’uomo e prova la conclusione. Per lui come per tutto il Pro è un periodo piuttosto sfortunato.

Mastroianni 5.5: fa a sportellate con tutti gli avversari dimenticandosi la cosa più importante, il dialogo con il compagno di reparto. Dal 35’ st Musetti 6.5: molto bene l’impatto col campo per uno che non gioca una gara ufficiale da maggio. Entra e il quoziente di pericolosità del Pro aumenta subito. La sua conclusione nel finale avrebbe meritato miglior fortuna.

Pea 6.5: il mister deve fare i conti sia con l’imprecisione di alcuni suoi giocatori sotto rete sia con la jella che perseguita questa squadra. Per il resto ottimo Pro Piacenza che avrebbe ampiamente meritato almeno il punto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Piacenza, ancora una buona prova e ancora una sconfitta: il Siena passa al 92'. Le Pagelle

SportPiacenza è in caricamento