Questo sito contribuisce all'audience di

Pro Piacenza, ancora una buona prova e ancora una sconfitta: il Siena passa al 92'. Le Pagelle

I rossoneri sfiorano la vittoria in casa della capolista che regge fino alla fine grazie alle parate di Pane e poi vince con un botta da fuori area di Emmausso. Per il Pro Piacenza terza sconfitta nelle ultime quattro gare

Fulvio Pea

ALTRO GIRO ALTRA BEFFA
La ripresa è in tono diverso, il Pro Piacenza ci crede e inizia a premere. L’occasione più bella dei secondi 45’ capita sui piedi di La Vigna (56’): il centrocampista rossonero fa tutto benissimo compreso il diagonale che è potente e angolato ma Pane si supera deviando in corner. A questo punto la gara allenta i ritmi, il Siena va a folate senza rendersi pericoloso e il Pro si difende con ordine tentando di colpire in contropiede. Il match scivola via stancamente verso il finale quando il neo entrato Musetti colpisce in diagonale da dentro l’area a botta sicura, Pane respinge ancora e sul ribaltamento di fronte Bulevardi impegna Gori. Quando tutto lascia pensare al pareggio ecco che Emmausso - entrato al 60’ - trova il jolly da fuori area con un tiro che rimbalza davanti a Gori, s’insacca a fil di palo e regala al Siena la vetta della classifica in solitaria almeno per un’altra giornata.

Siena-Pro Piacenza 1-0
Primo tempo 0-0

Robur Siena: Pane, D'Ambrosio, Guberti (30’ st Cristiani), Marotta, Campagnacci (15’ st Emmausso), Iapichino, Gerli, Brumat, Vassallo (30’ st Damian), Sbraga, Bulevardi (48’ st Terigi). All.: Mignani. A disposizione: Crisanto, Panariello, Rondanini, Guerri, Lescano, Mahrous, Cruciani, Neglia.

Pro Piacenza: Gori, Calandra, Aspas, Mastroianni (35’ Musetti), Alessandro, Bazzoffia (35’ Starita), La Vigna, Barba, Messina, Beduschi, Belotti. All.: Pea. A disposizione: Botti, Bertozzi, Belfasti, Cavagna, Cesari, Monni, Battistini.

Arbitro: D'Ascanio di Ancona (Dibenedetto-Pappagallo)

Rete: 47’ st Emmausso

Note - Ammoniti: D’Ambrosio, Brumat, Emmausso. Corner: 6-8

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

  • Terminate le videoconferenze con le società di calcio dilettantistico: fino al 3 dicembre impossibile prendere decisioni

  • Un Piacenza decimato dal Covid ha ripreso gli allenamenti, difficile che venga rinviata la gara con la Giana Erminio

  • Il Bertocchi diventa un campo all'inglese: erba artificiale, tribuna ampliata e coperta

  • Miozzo (Cts): «Palestre, piscine e centri sportivi non riapriranno per Natale»

  • Piacenza, cinque nuovi positivi. Il dg Scianò: «Situazione difficile, ci prendiamo 48-72 ore prima di decidere»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento