rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Serie C

Pro Piacenza, ancora una buona prova e ancora una sconfitta: il Siena passa al 92'. Le Pagelle

I rossoneri sfiorano la vittoria in casa della capolista che regge fino alla fine grazie alle parate di Pane e poi vince con un botta da fuori area di Emmausso. Per il Pro Piacenza terza sconfitta nelle ultime quattro gare

ALTRO GIRO ALTRA BEFFA
La ripresa è in tono diverso, il Pro Piacenza ci crede e inizia a premere. L’occasione più bella dei secondi 45’ capita sui piedi di La Vigna (56’): il centrocampista rossonero fa tutto benissimo compreso il diagonale che è potente e angolato ma Pane si supera deviando in corner. A questo punto la gara allenta i ritmi, il Siena va a folate senza rendersi pericoloso e il Pro si difende con ordine tentando di colpire in contropiede. Il match scivola via stancamente verso il finale quando il neo entrato Musetti colpisce in diagonale da dentro l’area a botta sicura, Pane respinge ancora e sul ribaltamento di fronte Bulevardi impegna Gori. Quando tutto lascia pensare al pareggio ecco che Emmausso - entrato al 60’ - trova il jolly da fuori area con un tiro che rimbalza davanti a Gori, s’insacca a fil di palo e regala al Siena la vetta della classifica in solitaria almeno per un’altra giornata.

Siena-Pro Piacenza 1-0
Primo tempo 0-0

Robur Siena: Pane, D'Ambrosio, Guberti (30’ st Cristiani), Marotta, Campagnacci (15’ st Emmausso), Iapichino, Gerli, Brumat, Vassallo (30’ st Damian), Sbraga, Bulevardi (48’ st Terigi). All.: Mignani. A disposizione: Crisanto, Panariello, Rondanini, Guerri, Lescano, Mahrous, Cruciani, Neglia.

Pro Piacenza: Gori, Calandra, Aspas, Mastroianni (35’ Musetti), Alessandro, Bazzoffia (35’ Starita), La Vigna, Barba, Messina, Beduschi, Belotti. All.: Pea. A disposizione: Botti, Bertozzi, Belfasti, Cavagna, Cesari, Monni, Battistini.

Arbitro: D'Ascanio di Ancona (Dibenedetto-Pappagallo)

Rete: 47’ st Emmausso

Note - Ammoniti: D’Ambrosio, Brumat, Emmausso. Corner: 6-8

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Piacenza, ancora una buona prova e ancora una sconfitta: il Siena passa al 92'. Le Pagelle

SportPiacenza è in caricamento