Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Serie C

Pro Piacenza - Altro deferimento per Maurizio Pannella. Sabato la Berretti sarà radiata dal campionato

Arrivano bordate anche dall'amministrazione comunale. L'assessore Cavalli: «Abbiamo accolto con soddisfazione la notizia dell’avvio del processo di revoca dall’affiliazione alla Serie C. Questa è una vicenda inqualificabile»

Altro giro altro regalo. Il presidente del Pro Piacenza, Maurizio Pannella, sta probabilmente battendo tutti record italiani di deferimenti, anche oggi tramite un comunicato stampa la Figc ha deferito il numero uno di via De Longe e il club rossonero per non aver saldato al 17 dicembre gli stipendi di settembre e ottobre. In parole povere arriverà un’altra penalizzazione in classifica, questa volta di -6: 4 punti per gli stipendi e contributi non saldati e 2 per la recidiva, che andranno sommati al -8 già arrivato. Per fortuna la Figc ha avviato l’iter per radiare il Pro Piacenza dal campionato, è questione di giorni, si spera, perché a conti fatti a fine stagione il Pro prenderà oltre 30 punti di penalizzazioni.

Tuttavia non è finita qui. Sabato pomeriggio è in programma la gara della Berretti tra Inter e Pro Piacenza, i giovani rossoneri non si presenteranno in campo come accaduto nelle ultime tre partite (dove hanno preso lo 0-3 a tavolino e la penalizzazione) e quindi saranno radiati dal campionati a differenze delle formazioni Under 17 e Under 15 che, invece, hanno ottenuto la sospensione temporanea delle proprie partite.
Infine, tanto per cambiare, registriamo l’ultima bordata dell’amministrazione comunale nei confronti del Pro Piacenza di Maurizio Pannella. Arriva dall’assessore Cavalli tramite una nota stampa che riportiamo qui sotto integralmente:

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Piacenza - Altro deferimento per Maurizio Pannella. Sabato la Berretti sarà radiata dal campionato

SportPiacenza è in caricamento