rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Serie C

Con un rigore di Alessandro il Pro Piacenza ricaccia indietro il Pontedera

Toscani in vantaggio con un gol su calcio d'angolo, i rossoneri trovano l'1-1 a poco più di dieci minuti dal termine di una gara avara di emozioni e restano davanti agli avversari in classifica

Dopo 45 minuti privi di occasioni Pea decide di inserire Alessandro per dare maggiore profondità alla manovra. Ma non è una questione di uomini:  i rossoneri hanno il merito di alzare il baricentro e soprattutto di cambiare ritmo trovando qualche falla nella difesa avversaria. Aspas, La Vigna e Barba iniziano a martellare ai fianchi e dopo un paio di tentativi andati a vuoto proprio la penetrazione sulla sinistra di quest’ultimo consente al Pro Piacenza di usufruire di un rigore. Sulla palla va Alessandro che calcia forte, Contini tocca ma non basta per evitare l’1-1. Subito dopo gli ospiti si mettono in mostra in un paio di occasioni, ma rischiano anche la beffa quando all’85’ Caponi trova il varco centrale e viene steso da Belotti un centimetro prima dell’ingresso in area. Per fortuna la punizione termina sulla barriera, spegnendo le ultime speranze del Pontedera di conquistare il bottino pieno.

IL RACCONTO DELLA PARTITA MINUTO PER MINUTO

PONTEDERA-PRO PIACENZA 1-1

PONTEDERA: Contini, Risaliti, Borri, Spinozzi, Caponi, Grassi (15'st Tofanari), Pinzauti (38'st Maritato), Corsinelli, Calcagni, Posocco (27'st Gargiulo), Rossini. All. Maraia. (A disp. Biggeri, Marinca, Romiti, Pandolfi, Raffini, Ferrari, Frare, Paolini).

PRO PIACENZA: Gori, Calandra, Belfasti (1'st Alessandro), Aspas, La Vigna, Barba, Ricci, Musetti (44'st Cavagna), Abate, Battistini, Belotti. All. Pea. (A disp. Bertozzi, Cuccato, Starita, Frick, Messina).

ARBITRO: Luca Massimi di Termoli (Salvatori-Trasciatti).

RETI: 18'pt Grassi, 33'st Alessandro (rig.)

NOTE: Ammoniti: 37'pt Borri, 39'pt Belotti, 14'st Calandra, 25'st Spinozzi, 40'st Aspas. Angoli: 3-2. Recupero: 0-4

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con un rigore di Alessandro il Pro Piacenza ricaccia indietro il Pontedera

SportPiacenza è in caricamento