rotate-mobile
Serie C

Playoff Serie C 2020 - La finalissima è Reggiana-Bari, mercoledì si giocano l'accesso alla Serie B

Gli emiliani superano a fatica il Novara (2-1), i pugliesi tremano contro la Carrarese ma alla fine passano (2-1) con un gol di Simeri al 119'. L'ultimo atto si gioca al Mapei Stadium

Saranno Reggiana e Bari, le due grandi favorite della vigilia, a giocarsi l’accesso alla Serie B nella finalissima Playoff 2020 di Serie C. Si gioca mercoledì 22 al Mapei Stadium, in casa degli emiliani perché hanno un miglior coefficiente di classifica.
La Reggiana è stata la prima a staccare il pass per la finalissima, superando 2-1 un sorprendente Novara al termine di una gara tiratissima. Emiliani in vantaggio con Kargbo dopo 23’ di gioco, prima del riposo i piemontesi centrano il pareggio con Buzzegoli. Al 55’ della ripresa Spanò riporta avanti la Reggiana e il match si chiude 2-1.
Emozioni a valanga anche nell’altra semifinali, il Bari mette la gara in discesa al 20’ con Di Cesere (Carrarese che centra un palo al 2’ con Mignanelli) e dà l’impressione di poter controllare la partita. Antenucci stampa la traversa nella ripresa, toscani ancora sfortunati con il palo di Calderini in apertura di ripresa, ma proprio a tempo scaduto, al 91’, la Carrarese trova il pareggio (1-1) con Piscopo. Si va ai supplementari, meglio il Bari che passa al 119’ con Simeri e vola in finale.

Semifinali

Reggiana-Novara 2-1

Bari-Carrarese 2-1 d.t.s (1-1 d.t.r)

Finale: mercoledì 22 luglio

Reggiana-Bari

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Playoff Serie C 2020 - La finalissima è Reggiana-Bari, mercoledì si giocano l'accesso alla Serie B

SportPiacenza è in caricamento