rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Serie C

Piacenza: vincere la Coppa Italia equivale ad arrivare terzi in campionato. Le qualificate ai Quarti

Oltre ai biancorossi, passano il turno anche Albinoleffe, Catanzaro, Viterbese, Padova, SudTirol, Fidelis Andria e Teramo

Staccano il pass per i Quarti di finale di Coppa Italia di Serie C, oltre al Piacenza, anche il Catanzaro (1-0 sul Palermo), l’Albinoleffe (2-2 e 8-7 dopo i rigori col Trento), la Viterbese (0-1 sull’Ancona), la Fidelis Andria (2-3 sul Foggia), il Padova (2-1 sull’Entella), il SudTirol (2-1 sulla Juve) e il Teramo (1-0 sul Pescara).

Saranno dunque queste otto squadre a contendersi il trofeo nella fase finale, Coppa Italia che non solo ha una valenza importante in termini di prestigio ma, soprattutto, chi vince la competizione si qualifica di diritto al primo turno dei Playoff Nazionali 2022 di Serie C quindi salterebbe due turni (cioè i playoff a Girone) oltre a qualificarsi anche come Testa di Serie. In parole povere vincere la Coppa Italia equivale ad arrivare terzi in campionato e perciò il Piacenza ci sta facendo, a questo punto, più di un pensierino.

I Quarti di finale si giocheranno mercoledì 24 novembre e sarà il sorteggio integrale, nei prossimi giorni, a stabilire il tabellone.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza: vincere la Coppa Italia equivale ad arrivare terzi in campionato. Le qualificate ai Quarti

SportPiacenza è in caricamento