menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Piacenza, esordio a Monza poi arriva il Cuneo. Per il Pro c'è la Giana. Retrocessioni solo dai playout

Il Girone A diventa a 19 squadre, per i biancorossi solito esordio in trasferta, poi la sfida al Garilli con i piementosi e alla terza giornata si vola ad Olbia. Per il Pro Piacenza c'è l'Alessandria al terzo turno. Si parte domenica 27 agosto

Come da tradizione, che dura ormai da una decina d’anni, il Piacenza affronta la prima giornata (domenica 27 agosto) di campionato in trasferta, al Brianteo contro il Monza; mentre il Pro Piacenza - che a questo punto deve affrettarsi a risolvere la diatriba sul mancato accordo con i cugini biancorossi per l’affitto dello stadio - ospiterà al Garilli la Giana Erminio.
Nella seconda giornata il Piacenza esordirà davanti ai propri tifosi affrontando il Cuneo, il clou sarà il derby toscano Pisa-Siena, mentre il Pro Piacenza andrà in trasferta contro la Carrarese.
Terza giornata e subito trasferta lontanissima per il Piacenza che andrà in Sardegna ad Olbia, mentre il Pro Piacenza riceverà al Garilli  la favoritissima Alessandria.
Il ripescaggio del Rende nel Girone C ha costretto a variare i programmi e oggi sono state sorteggiate solamente le prime tre giornate, per il calendario completo bisognerà aspettare un paio di giorni. Le novità sono che il ripescaggio del Rende ha spostato il Renate dal Girone A al Girone B portando tutti e tre i gironi a 19 squadre (dunque con un turno di riposo).

L’altra grande novità è che sono state eliminate le retrocessioni dirette, retrocederanno dalla Serie C alla Serie D solamente 6 squadre (due per girone) tramite playout che si disputeranno tra le ultime quattro classificate al termine della regular season. Le final four dei playoff, infine, si giocheranno dal 4 al 9 giugno a Pescara.
Il Girone A, cioè quello di Piacenza e Pro Piacenza, giocherà le partite dei primi tre mesi di campionato alla domenica nella fascia oraria tra le 16.30 e le 20.30

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento