rotate-mobile
Serie C

Piacenza e Fiorenzuola nel weekend su Sky. Vietata la vendita dei biglietti a Padova

Il club biancorosso è stato multato dal Giudice Sportivo. Rossoneri in anticipo sabato contro la Juventus Under 23

Doppia diretta sui canali di Sky Sport per Fiorenzuola e Piacenza nel prossimo fine settimana. Si parte con i rossoneri che giocheranno in anticipo sabato 20 novembre (ore 14.30) sul campo della Juventus Under 23, qui doppia diretta sia su Eleven Sport sia su Sky Sport (256 Satellitare).
Domenica sarà il turno di Piacenza-Padova (ore 14.30) con partita trasmessa su Sky Sport (255 Satellitare e 486 Digitale Terrestre) e, ovviamente, anche su Eleven Sport.

Intanto, come registra la testata Padovasport.tv, l’Osservatorio ha proibito la vendita dei biglietti per i residenti a Padova in quanto considerata gara a rischio. Questo il testo: “In riferimento all’incontro Piacenza–Padova (domenica 21 novembre 2021 alle 14.30) l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive sospende il giudizio al fine di approfondire l’analisi dei rischi connessi alle gare e, nel contempo, fino all’assunzione di determinazioni in merito, incarica le Leghe interessate di non avviare la vendita dei tagliandi per i residenti di Padova”.

Ammenda di 1000 euro, infine, al Piacenza Calcio. Il Giudice Sportivo l’ha così motivata:

“Per fatti violenti, commessi dai suoi sostenitori integranti pericolo per l’incolumità  pubblica, consistiti nell’aver lanciato dal settore occupato dai predetti tifosi verso il campo, con arresto sulla pista esterna al terreno di gioco:
a) al 35°minuto del primo tempo, bicchieri di plastica;
b) al 82° minuto del primo tempo, bicchieri di plastica e una bottiglia di plastica;

per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza commessi dai suoi sostenitori per essersi, poco dopo il minuto 35°, un suo tifoso arrampicato sulla rete adiacente al campo, trattenuto sulla stessa per circa 3/4 minuti e allontanato soltanto
dopo l'intervento del DGE e di un Agente di Polizia. Ritenuta la continuazione, valutate le modalità complessive dei fatti e considerato che il Piacenza giocava in trasferta, misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13. comma 2, e 26 C.G.S (r.c.c.)”
si legge nel comunicato del Giudice Sportivo.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza e Fiorenzuola nel weekend su Sky. Vietata la vendita dei biglietti a Padova

SportPiacenza è in caricamento