rotate-mobile
Serie C

Giovedì al Bertocchi amichevole Piacenza-Fiorenzuola

Alle 18 appuntamento che negli ultimi anni è divenuto un classico del calcio estivo

In attesa del secondo turno di Coppa Italia e della sfida di domenica prossima a Novara, il Piacenza prosegue la preparazione programmando un’amichevole contro il Fiorenzuola. Il confronto, ormai da anni diventato un classico del calcio estivo, è in programma giovedì alle 18 al campo Bertocchi.

Probabile che Franzini testi la condizione dei nuovi arrivi: Pederzoli da ieri si allena con la squadra e dovrebbe essere disponibile, Della Latta e Sarzi sosterranno la prima seduta con la divisa biancorossa oggi; da capire se per loro ci sarà spazio, probabilmente con un minutaggio ridotto. Salvo sorprese non saranno invece della partita il terzino Masciangelo e il difensore centrale Bertoncini, alle prese con lievi problemi muscolari tipici di questa fase della preparazione. Inutile rischiare, se non dovessero essere al cento per cento, per evitare problemi più seri e lunghi stop in una fase delicata della stagione.

C’è attesa anche per vedere all’opera il Fiorenzuola, rinnovatissimo in estate grazie all’opera del nuovo diesse  Di Battista. Il tecnico Dionisi, pure lui volto nuovo in casa rossonera, ha a disposizione un gruppo completamente modificato rispetto all’anno scorso e molto giovane: queste prime amichevoli (ne sono in programma altre tre nei prossimi nove giorni) serviranno anche per capire la consistenza della squadra in vista del prossimo torneo di Serie D.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovedì al Bertocchi amichevole Piacenza-Fiorenzuola

SportPiacenza è in caricamento