Questo sito contribuisce all'audience di

Per Nicolò Fagioli esordio in Serie C con la Juventus Under 23

Il centrocampista piacentino in campo nella sfida pareggiata dai bianconeri con l'Albissola in Coppa Italia

Dopo l’esordio in prima squadra nella tournée statunitense e i complimenti di Massimiliano Allegri, Nicolò Fagioli sale un altro gradino nella scala della Juventus. Il giovane centrocampista piacentino fa il suo esordio in una gara ufficiale con una prima squadra bianconera: l’occasione è la Coppa Italia di Serie C, dove la formazione allenata da Mauro Zironelli è impegnata in casa dell’Albissola. Nicolò Fagioli entra al 21’ della ripresa al posto di Zanimacchia con la sua formazione in svantaggio 2-1 e subito i bianconeri trovano il pari grazie a una rete di Olivieri. Un 2-2 che non basta per passare il turno, visto che l’arrivo a pari punti premia l’Albissola autore di un maggior numero di reti, ma comunque soddisfa l’ambiente juventino.

Per Fagioli un nuovo passo in avanti: lui che a inizio stagione sembrava destinato esclusivamente alla Primavera si sta già allenando con un gruppo zeppo di campioni al fianco di Cristiano Ronaldo e adesso può inserire nel curriculum anche l'esordio con la seconda squadra bianconera.

ALBISSOLA-JUVENTUS U23 2-2

Albissola: Albertoni, Gargiulo, Calcagno, Oprut, Oukhadda, Sibilia, Damonte (Cap.), Balestrero, Martignago (29’ st. Russo), Cais (34’ st. Gibilterra), Bezziccheri (34’ st. Raja). A disposizione: Piccardo, Bambino, Rossini, Sancini, Gulli, Oliana, Durante, Bartulovic, Bennati. Allenatore: Fabio Fossati.

Juventus U23: Del Favero, Parodi, Zappa (21’ st. Andersson), Di Pardo, Morelli, Alcibiade (Cap.), Kastanos, Muratore (33’ st. Toure), Mavididi (21’ st. Olivieri), Zanimacchia (21’ st. Fagioli), Pereira Da Silva (21’ st. Bunino). A disposizione: Nocchi, Busti, Delli Carri, Coccolo, Fernandes, Pozzebon. Allenatore: Mauro Zironelli.

Reti: 20’ pt. Mavididi (J), 17’ st. Cais (A), 19’ st. Balestrero (A), 23’ st. Olivieri (J)

Note: Ammoniti: 10’ st. Gargiulo (A).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Piacenza-Pro Vercelli 1-1: Della Morte trova il pari nel finale su errore di Bruzzone

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

Torna su
SportPiacenza è in caricamento