Questo sito contribuisce all'audience di

Colpo di scena: Marco Gatti rimane presidente del Piacenza calcio. Decisiva la mossa di Roberto Pighi

Il cda respinge le dimissioni di Marco Gatti - «è la miglior guida per questa società» - e continuerà al timone del club di via Gorra

Marco Gatti, numero uno del Piacenza dal luglio 2012

Nuova Asx Tagliaferri-4Nuovo colpo di scena in casa Piacenza calcio. Nelle ultime ore il presidente Marco Gatti, che aveva annunciato le proprie dimissioni dalla carica (pur confermando l'impegno della famiglia in termini economici) rimane al timone della società di via Gorra perché, come conferma il comunicato della società, il cda ha respinto le sue dimissioni definendolo «la miglior guida per la società». Ieri alcuni tifosi avevano esposto all'esterno della ditta di Gatti a Sarmato uno striscione di vicinanza al presidente: non è da escludere che anche questi segnali abbiano inciso sulla decisione del numero uno di via Gorra di restare in carica.

Decisivo è stato l'intervento di Roberto Pighi, che ha parlato e convocato tutti i consiglieri convincendoli a rifiutare le dimissioni del presidente chiedendo nello stesso tempo a Marco Gatti di proseguire il proprio impegno al vertice della società biancorossa.

Questo il comunicato ufficiale della società biancorossa

Il Consiglio di Amministrazione del Piacenza Calcio, all’unanimità e con profondo senso di coesione e partecipazione, ha respinto le dimissioni manifestate dal Presidente Marco Gatti.

Il Vice Presidente Roberto Pighi con grande responsabilità e visione imprenditoriale, a fronte di una approfondita riflessione condivisa con l’intero Consiglio di Amministrazione ritiene il Presidente Marco Gatti la migliore guida della Società riponendo nello stesso il più alto grado di fiducia, stima e competenza al fine di condurre il club verso tutti gli obiettivi prefissati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Nessuna novità. Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria ripartiranno a febbraio? Il problema è la Terza

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Caso Suarez: indagato Paratici: «Chiese aiuto alla Ministra De Micheli»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento