rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Serie C

Bernardi: «Al Fiorenzuola servono altri cinque giocatori, entro Ferragosto ne avremo almeno un paio»

Il punto del direttore sportivo sul mercato della società rossonera. Areco e Mirarchi restano in prova, dovrebbe arrivare Giani mentre per il ritorno di Piccinini la strada non è semplice

Sul fiore all’occhiello Bernardi non vuole sbilanciarsi. Sicuramente Mattia Morello è un nome importante, ma il diesse valdardese crede in tutti i suoi ragazzi. «Morello è un giocatore giovane, un classe 99, e molto bravo. Ma io sono contento di tutti i calciatori che abbiamo in rosa. Dobbiamo ancora concludere il mercato e comunque non mi soffermerei su un solo nome».

Adesso resta da capire quando inizierà ufficialmente la nuova avventura, visto che è stata rimandata la stesura dei calendari ed è ormai certo anche il posticipo del via della Serie C al 4 o all’11 settembre. «Considerato che ci siamo trovati l’11 luglio – spiega Bernardi – è facile intuire come due mesi di sola preparazione siano abbastanza lunghi. Stiamo cercando di sopperire organizzando qualche amichevole».

Ultima considerazione su un mercato leggermente differente da quello degli ultimi anni. «Qualcosa è cambiato, i grandi club puntano meno sui prestiti e cercano di vendere in modo definitivo molti dei loro giovani. Per una società di Serie C significa un aumento dei costi, ma anche la possibilità di patrimonializzare in un futuro nemmeno troppo lontano. E’ necessario fare le scelte giuste».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bernardi: «Al Fiorenzuola servono altri cinque giocatori, entro Ferragosto ne avremo almeno un paio»

SportPiacenza è in caricamento