Martedì, 16 Luglio 2024
Serie C

Luca Tabbiani saluta il Fiorenzuola dopo quattro stagioni

Il tecnico lascia la panchina rossonera: ha portato la squadra in Serie C conquistando anche due salvezze consecutive

Le speranze ormai erano ridotte al lumicino e da qualche giorno i dubbi si stavano trasformando in una certezza. Adesso non ci sono più incognite: Luca Tabbiani non sarà sulla panchina del Fiorenzuola il prossimo anno. La società rossonera aveva chiesto al tecnico di prendere una decisione in modo da potersi muovere per tempo nel caso avesse dovuto cercare un sostituto. A oggi Tabbiani non è ancora certo della sua nuova sistemazione, ma ha comunicato al Fiorenzuola che considera concluso il ciclo in Valdarda. L’opzione più probabile sembra essere quella di un passaggio all’ambizioso Catania, con cui l’allenatore ligure ha avuto un primo contatto diretto nei giorni scorsi, anche se rimane aperta la porta per un possibile passaggio al Novara.

Non si tratta di un divorzio, perché a Fiorenzuola normalmente non ci si saluta con una formale stretta di mano ma con un abbraccio sincero. E così è anche con Tabbiani: il tecnico ha manifestato l'intenzione di testarsi in piazze ambiziose e la società non ha mai posto paletti. Nel calcio capita che i cicli finiscano e ognuno proceda per la propria strada mantenendo comunque rapporti eccellenti.

Tabbiani lascia Fiorenzuola con un curriculum di tutto rispetto; arrivato con la squadra in Serie D, al secondo tentativo ha conquistato la promozione fra i professionisti dove si è poi salvato in due stagioni consecutive.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luca Tabbiani saluta il Fiorenzuola dopo quattro stagioni
SportPiacenza è in caricamento