Domenica, 21 Luglio 2024
Serie C

Luca Tabbiani saluta il Fiorenzuola: ha scelto Trento

Il tecnico resta sulla panchina di una squadra di Serie C. In rossonero si gettano le basi per la nuova stagione, attesa la decisione di Anelli

Luca Tabbiani ha scelto il Trento. L’ormai ex tecnico del Fiorenzuola si sposta di qualche centinaio di chilometri e proseguirà l’avventura in Serie C. Dopo che il suo nome era stato accostato a varie società (Pistoiese su tutte) la trattativa con la società trentina ha subito una decisa accelerazione e l’allenatore genovese ha trovato l’accordo per sedere sulla panchina della squadra impegnata in Serie C. Tabbiani ha superato la concorrenza di Massimo Donati, ex del Legnano, di Matteo Andreoletti, ex Pro Sesto e a stagione in corso anche a Benevento, che andrà a Padova. Si erano fati i nomi anche di Massimo Pavanel, Roberto Venturato e Alberto Villa, ma Tabbiani ha messo la freccia sugli avversari e rimane sulla panchina di una società professionistica.

In tema di formazione i dirigenti rossoneri stanno gettando le basi della squadra che prenderà parte al prossimo campionato di Serie D. I vertici e il nuovo direttore sportivo Simone Di Battista hanno già individuato i profili su cui puntare e stanno lavorando per creare una rosa di livello. Nessuna fretta, i tempi per dare vita a un gruppo competitivo ci sono tutti e in casa rossonera hanno le idee chiare.

Intanto arrivano le sirene della Serie C per Nicola Anelli, giovane prodotto del vivaio che si è messo in luce nelle ultime stagioni fra i grandi. L’attaccante ha alcune proposte interessanti, su tutte quella della Pergolettese, che sta valutando con attenzione. A Fiorenzuola sarebbe uno dei cardini della nuova squadra, molto probabile che la decisione del giocatore arrivi a breve.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luca Tabbiani saluta il Fiorenzuola: ha scelto Trento
SportPiacenza è in caricamento