rotate-mobile
Serie C

Tabbiani non fa distinzioni: «L'abbiamo vinta grazie al gruppo». VIDEO e pagelle

Il tecnico torna sulla sconfitta di domenica scorsa: «Se comprendi gli errori e ne fai tesoro anche le battute d'arresto sono utili». Su Oneto: «In settimana abbiamo parlato, pensava un po' troppo negativo»

E’ un Tabbiani più che soddisfatto quello che si presenta al termine della sfida vinta dal suo Fiorenzuola con la Pergolettese.

Oggi la squadra ha aggiunto anche il cinismo alle sue qualità.

«Senza dubbio. Abbiamo giocato un ottimo primo tempo in cui siamo riusciti a creare parecchie occasioni; purtroppo siamo andati sotto con una rete alla prima opportunità avversaria, ma siamo stati bravi a ribaltare l'incontro. Le nostre tre vittorie sono venute in rimonta: un ottimo segnale, ma più in generale sono contento dell’atteggiamento mostrato rispetto a domenica scorsa. Siamo stati propositivi e aggressivi, ci siamo voluti conquistare il successo e siamo riusciti a riprenderci dall'ultima battuta d’arresto».

Siete andati sotto dopo aver avuto un paio di occasioni nei minuti appena precedenti. Poteva essere una doccia fredda invece siete stati bravi a reagire.

«E’ un aspetto molto importante. Poteva abbatterci invece i ragazzi sono stati molto bravi, ma erano vivi già da lunedì. A volte le sconfitte servono se capisci quali sono stati gli errori che hai commesso».

Oltre alle qualità caratteriali dove l’avete vinta?

«Con la squadra, a partire dal riscaldamento dove tutti hanno dato una mano. Noi dobbiamo sempre mettere il gruppo al primo posto, se ci comportiamo come oggi e carichiamo nel modo giusto ogni ragazzo succede quello che si è verificato con Maffei e Godano, protagonisti appena entrati del gol del 3-1. Poi non parlo mai dei singoli ma sono molto soddisfatto di Oneto. Abbiamo parlato in settimana e lui pensava un po’ troppo negativo: è la prima doppietta nei professionisti e sono molto contento per lui. Ma ripeto: l’abbiamo vinta con il gruppo»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tabbiani non fa distinzioni: «L'abbiamo vinta grazie al gruppo». VIDEO e pagelle

SportPiacenza è in caricamento