rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Serie C

Tabbiani non cerca alibi: «Non abbiamo lavorato al meglio». Pagelle: Stronati è il più pericoloso

Il tecnico del Fiorenzuola pensa già alla partita di mercoledì prossimo: «Sono sicuro che ci sarà una reazione»

LE PAGELLE

Battaiola 5: la prima, vera, incertezza stagionale gli costa il gol del pari di Ganz che sfrutta al massimo il suo infortunio. Perde l’imbattibilità dopo tre uscite.

Fracassini 5: Buso lo inchioda nel finale del primo tempo quando il Lecco firma il sorpasso. Non è certo la partita più agevole sulle corsie esterne e lui paga lo scotto più importante (dal 46’ Danovaro 6: offre più copertura sulla corsia di destra).

Ferri 6: nonostante il pomeriggio decisamente movimentato, di fatto non ha responsabilità dirette sui gol subiti dal Fiorenzuola.

Varoli 6: come Ferri non è coinvolto direttamente nelle dinamiche che conducono alle reti dei padroni di casa. Trova i tempi giusti su Nepi.

Dimarco 6: dal suo cross dalla sinistra al decimo si sviluppa l’azione che conduce al gol di Stronati. Davanti a sé ha due avversari di tutto rispetto, a tratti fatica ma riesce a reggere l’urto.

Stronati 6,5: indubbiamente il più pericoloso nelle fila del Fiorenzuola. Nel primo tempo è piuttosto lesto nel raccogliere un pallone vagante e spedirlo in rete, nella ripresa va vicino al gol ma Pissardo dice no.

Fiorini 5,5: riproposto nel suo ruolo di regista gestisce diversi palloni ma gli manca quel pizzico di fosforo in più per rilanciare la manovra rossonera (dal 63’ Nelli 5,5: poco più di mezz’ora nella quale ha pochi palloni a disposizione).

Piccinini 5,5: tanto movimento ma anche qualche imprecisione nel mezzo. Un mezzo passo indietro rispetto alla prova concreta di sabato scorso con il Padova (dal 63’ Currarino SV: sfortunatissimo, si ferma dopo otto minuti di gara; dal 73’ Arrondini SV)

Mamona 6,5: è sempre pronto ad approfittare delle incertezze della retroguardia bluceleste nella quale si tuffa affondando sulla destra. Propositivo, non si risparmia mai.

Mastroianni 5,5: propizia il primo vantaggio rossonero con la sua conclusione rimpallata che diventa un assist per Stronati. Stretto tra Marzorati e Battistini si dà parecchio da fare ma non incide ulteriormente.

Sartore 5: nei primi quarantacinque minuti di gara riesce a caricare il tiro soltanto una volta, spedendo comunque alto; non l’esordio dall’inizio che si poteva augurare (dal 46’ Zunno 5,5: un po’ meglio di Sartore ma comunque non riesce a trovare il cambio di passo a sinistra).

All. Tabbiani 6: prova a dare la scossa con due cambi ad inizio ripreso, lo stop di Currarino complica ulteriormente la situazione. Dopo quattro risultati utili il suo Fiorenzuola si ferma su un campo comunque piuttosto difficile, i margini per tornare da subito in carreggiata ci sono tutti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tabbiani non cerca alibi: «Non abbiamo lavorato al meglio». Pagelle: Stronati è il più pericoloso

SportPiacenza è in caricamento