rotate-mobile
Serie C

Tabbiani: «Una grande partita contro una signora squadra, il Fiorenzuola ha mostrato un'ottima personalità». Pagelle: Varoli e Nelli i più positivi

Il tecnico dei rossoneri dopo lo 0-0 con il Padova: «Considerando la forza degli avversari i ragazzi sono stati encomiabili e non sono andati quasi mai in difficoltà»

LE PAGELLE

Battaiola 6,5: sfiora con la punta delle dita la girata di Chiricò che termina poi sul palo, nella ripresa Nicastro da ottima posizione prova a sorprenderlo ma lui si accartoccia sul pallone: sono 270 i minuti di imbattibilità.

Fracassini 6,5: nella ripresa tenta il colpaccio creandosi una grande occasione sulla destra. Ripropone il copione visto a Meda con tanta corsa e spinta sulla sua fascia.

Ferri 6,5: un grande primo tempo su Ceravolo che riesce a giocare soltanto un pallone: coniuga la copertura con l’impostazione di gioco, importante il suo ritorno dopo il turno di squalifica.

Varoli 7: prestazione di grande sostanza al centro della difesa. Svetta di testa su tutti i palloni che gli orbitano intorno, preciso nelle chiusure: interpreta un’ottima prova di fronte a clienti difficili.

Guglieri 6,5: la partita è da bollino rosso, soprattutto considerando la potenziale spinta degli ospiti. Non si lascia però praticamente mai sorprendere sulla sinistra.

Piccinini 6: nei primi minuti di gara la pressione biancoscudata si fa parecchio sentire, soprattutto dalle sue parti. Gli serve un po’ per entrare in partita ma il suo contributo in mezzo è importante.

Nelli 7: riproposto al centro della mediana rossonera parte subito con il piglio giusto non cedendo di fronte al palleggio ospite. Conquista diversi palloni, esce soltanto per un problema muscolare (dal 77’ Oneto SV).

Stronati 6,5: come Nelli è subito catapultato nel vivo della partita ma risponde presente. Nella ripresa è costretto ad abbandonare la contesa per un problema muscolare (dal 65’ Fiorini 6: entra in una fase piuttosto complessa della gara, tiene il punto a metà campo).

Mamona 6,5: ancora una volta importante il suo contributo sulla fascia destra dalla quale piovono diversi cross interessanti per i compagni di squadra, bello il costante duello con Curcio (dall’83’ Sartore SV: fa il suo esordio in maglia rossonera).

Mastroianni 5,5: i varchi per lui sono decisamente pochi, stretto com’è dalla morsa di Ajeti e Monaco. Trova lo spazio per una girata al volo nella ripresa che termina alta (dall’83’ Arrondini SV).

Zunno 6: deve darsi da fare anche in fase di ripiegamento, rinunciando a qualcuna delle sue stoccate offensive. Quando però spinge è difficile fermarlo (dal 77’ Bruschi SV).

All. Tabbiani 6,5: il suo Fiorenzuola toglie riferimenti ad un Padova che colpisce sì un legno ma non riesce a brillare. Non rinuncia a giocare di fronte alla seconda in classifica ed i fatti gli danno ragione: il punto incassato è di quelli pesanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tabbiani: «Una grande partita contro una signora squadra, il Fiorenzuola ha mostrato un'ottima personalità». Pagelle: Varoli e Nelli i più positivi

SportPiacenza è in caricamento