rotate-mobile
Lunedì, 30 Gennaio 2023
Serie C

Tabbiani: «Una grande partita contro una signora squadra, il Fiorenzuola ha mostrato un'ottima personalità». Pagelle: Varoli e Nelli i più positivi

Il tecnico dei rossoneri dopo lo 0-0 con il Padova: «Considerando la forza degli avversari i ragazzi sono stati encomiabili e non sono andati quasi mai in difficoltà»

«I ragazzi hanno fatto una grande partita. Giocavamo contro una squadra forte, è inutile stare a raccontare i nomi dei giocatori del Padova»: così mister Luca Tabbiani commenta il pareggio della sua squadra al cospetto della seconda forza del girone A.

L’allenatore rossonero torna sulla dinamica dell'incontro chiuso a reti inviolate, al termine di novantasette minuti di grande intensità. «Per ottanta minuti siamo riusciti a mettere in difficoltà il Padova – prosegue Tabbiani – poi negli ultimi dieci ci siamo abbassati e a metà campo eravamo contati. Considerando la forza degli avversari i ragazzi sono stati encomiabili e non sono andati quasi mai in difficoltà: è un campionato molto lungo, ora entriamo in un periodo in cui avremo cinque partite in quindici giorni».

Dopo un dicembre difficoltoso il Fiorenzuola è ora al quarto risultato utile consecutivo frutto di tre pareggi e una vittoria: il cambio di passo è evidente, non soltanto in termini di punti. «Fisicamente ora stiamo bene e si vede in campo: oggi avevamo sei under e nonostante ciò abbiamo giocato con grande personalità. Pensare di affrontare una squadra come il Padova in questo modo è motivo di orgoglio – chiude Tabbiani – Se vogliamo arrivare a raggiungere il nostro obiettivo dobbiamo essere orgogliosi di quanto fatto ma prepararci al meglio alle prossime due settimane».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tabbiani: «Una grande partita contro una signora squadra, il Fiorenzuola ha mostrato un'ottima personalità». Pagelle: Varoli e Nelli i più positivi

SportPiacenza è in caricamento