rotate-mobile
Martedì, 9 Agosto 2022
Serie C

Tabbiani: «Stiamo cercando con attenzione i nostri concetti base. La condizione fisica migliorerà presto»

Il tecnico del Fiorenzuola soddisfatto dopo il test contro il Modena. «Dobbiamo migliorare quando giochiamo senza palla, ma è normale in questa fase della stagione»

Seconda uscita in casa Fiorenzuola e seconda “promozione” da parte di mister Luca Tabbiani. Il risultato anche in questa occasione non arride ai rossoneri, il Modena vince 1-0, ma sono altri gli aspetti da considerare quando l’annata deve ancora veramente iniziare. E il tecnico dei valdardesi trova tanti aspetti positivi che sottolineano come la strada intrapresa in questa prima fase della preparazione sia quella corretta.

«Ho a disposizione una squadra giovane che corre e sta bene. Soprattutto – spiega Tabbiani – i ragazzi ricercano con attenzione gli aspetti su cui lavoriamo e che rappresentano i nostri concetti base; di questo sono molto contento. Queste partite servono a capire come vogliamo giocare: dobbiamo migliorare in tante cose ma molte delle nostre carenze attuali sono dovute a una condizione fisica che non può essere ottimale. Per crescere è necessario avere una gamba che oggi non abbiamo, ma soprattutto con la palla riusciamo a mettere in campo alcuni aspetti che mi fanno felice. Sono certo: per l’avvio del campionato riusciremo a trovare l’alchimia giusta come abbiamo fatto negli ultimi anni. Certo, dobbiamo migliorare quando giochiamo senza palla, ma è normale in questa fase della stagione».

I nuovi arrivi si sono già integrati bene, dando grande disponibilità in allenamento e in partita.

«La mia fortuna, lavorando da qualche tempo a Fiorenzuola, è avere giocatori che già conoscono i miei sistemi e possono spiegare a chi ha appena vestito la maglia rossonera gli aspetti su cui puntiamo. Così è più facile integrarsi; ovviamente bisogna ancora migliorare sull’attacco della porta ma per farlo ci vuole gamba, sono tutte cose che dipendono molto dalla condizione fisica. Piano piano diminuirà anche il caldo e inizieremo a cresceremo anche sotto quel punto di vista».

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tabbiani: «Stiamo cercando con attenzione i nostri concetti base. La condizione fisica migliorerà presto»

SportPiacenza è in caricamento