rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Serie C

Tabbiani: «Siamo a un passo dal raggiungere qualcosa di grande. Ma non pensiamo che sia finita». VIDEO e pagelle

Il tecnico del Fiorenzuola entra in sala stampa e fa i complimenti a Turrini e ai ragazzi della Primavera, qualificati per la Final four di categoria, poi dedica la vittoria a Matteo Fracassini, infortunatosi al crociato

Luca Tabbiani può essere soddisfatto dei suoi ragazzi. Il Fiorenzuola ha conquistato tre punti fondamentali sul campo del Legnago e adesso la salvezza è davvero vicina. Ma prima di festeggiare il tecnico entra in sala stampa e vuole fare i complimenti alla Primavera del Fiorenzuola, che nel pomeriggio ha ottenuto la qualificazione alla Final four di categoria.

«Volevo fare i complimenti a Turrini e ai suoi ragazzi  - spiega Tabbiani – perché hanno compiuto una grande impresa al primo anno fra i professionisti. Stanno svolgendo un ottimo lavoro e siamo molto contenti, è stata davvero una bella giornata per il Fiorenzuola. Noi siamo a un passo dal raggiungere qualcosa di grande come la salvezza, anche se 40 punti ancora non bastano. E abbiamo voluto dedicare la vittoria a Matteo Fracassini che in settimana si è rotto il crociato; ci dispiace molto perché stava dando una grande mano».

Poi il tecnico passa a parlare della gara vinta 3-1 sul campo del Legnago.

«Abbiamo disputato un ottimo incontro, intenso, con un grande collettivo e con individualità importanti. Abbiamo già ottenuto gli stessi punti dell’andata e mancano ancora quattro partite, significa che nel nostro percorso stiamo migliorando e che i ragazzi hanno svolto un bel lavoro. Siamo tutti cresciuti, ora concentriamoci sul raggiungimento della salvezza. Con questo spirito siamo ottimisti ma non dobbiamo commettere l’errore di pensare che sia finita. Se dovessimo vincere mercoledì allora sì che potremmo davvero festeggiare e pensando alle sfide che ci attendono nelle giornate successive sarebbe fondamentale raggiungere il traguardo già in settimana».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tabbiani: «Siamo a un passo dal raggiungere qualcosa di grande. Ma non pensiamo che sia finita». VIDEO e pagelle

SportPiacenza è in caricamento