Questo sito contribuisce all'audience di

Lucchese-Pro Piacenza: 0-4. Rossoneri corsari a Lucca, chiudono in bellezza il campionato

Partita mai in discussione, piacentini trascinati da Starita che firma una doppietta. I gol di Barba e Ricci chiudono la stagione, Lucchese che dice addio alle speranze di entrare nei playoff.

46' pt - Raddoppio del Pro con Barba, bella serpentina e gran conclusione che buca ancora Albertoni. Fine prime tempo, 0-2.

41' pt - Pro Piacenza che passa in vantaggio con Starita, bella conclusione dalla distanza che buca Albertoni. Vantaggio meritato per il Pro.

34' pt - Bravo Barba che prova a innescare Musetti, conclusione alta.

27' pt - Occasione Pro Piacenza: traversone dalla sinistra, Mastroianni impatta bene anticipando tutti ma Albertoni è bravo e devia in corner.

23' pt - Cavagna dalla distanza, il portiere di casa devia in corner e sugli sviluppi è bravo a chiudere. Pro che cerca insistentemente il vantaggio.

17' pt - Pro Piacenza che preme, Lucchese in difficoltà.

11' pt - Musetti non doma un pallone in area avversaria ma si prende comunque in corner. Sugli sviluppi pericoloso Battistini. Dopo sul secondo corner gol di Starita ma l'arbitro annulla per carica irregolare su Albertoni.

8' pt - Pro che parte ordinato ma a ritmo lento. Lucchese che inizia a premere. Prima Calandra salva su Fanucchi, sull'azione successiva Dell'Amico calcia al volo a fil di palo. Lucchese vicina al vantaggio.

1' pt - Si parte

Ecco le formazioni ufficiali

Lucchese: Albertoni, Cecchini, Arrigoni, Dell'Amico, Fanucchi, Espeche, Damiani, Bortolussi, Bertoncini, Russu, Buratto. All. Sig. Lopez. (A disp. Di Masi, Mingazzini, Palumbo, Razzanelli, Nolè, Shekiladze, Mugelli, Russo, Parker).

Pro Piacenza: Gori, Calandra, Cavagna, Starita, Mastroianni, La Vigna, Barba, Ricci, Musetti, Battistini, Belotti. All. Sig. Maccoppi. (A disp. Bertozzi, Cuccato, Paramatti, Aspas, Alessandro, Abate, Messina).

Arbitro: Sig. De Tullio di Bari (Manara-Valletta).

Si gioca alle 16.30 al Porta Elisa di Lucca, dove il Pro Piacenza gioca l'ultima gara della sua stagione 2017/2018. Rossoneri che sono aritmeticamente salvi e quindi possono giocare senza alcuna pressione, davanti c'è una Lucchese che vuole invece vincere per sperare di agganciare la zona playoff.

A seguire le formazioni ufficiali della partita. Dalle 16.30 gli aggiornamenti della gara

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

Torna su
SportPiacenza è in caricamento