rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Serie C

Blitz del Fiorenzuola, in dieci uomini rimonta in casa della FeralpiSalò e vince 1-2

45' pt - Preme la Feralpi. Quarto corner. Nulla di fatto sugli sviluppi. Fine primo tempo.

42' pt - Erroraccio in disimpegno di Battaiola, palla a Spagnoli che dal limite dell'area calcia rasoterra a botta sicura ma la palla si spegne a lato.

41' pt - Partita che ha decisamente poco da dire. Il Fiorenzuola gioca di contenimento, la Feralpi fatica a costruire. Risultato sono un tiro in porta per parte ma senza problemi per i due portieri.

35' pt - Feralpi che si rende pericolosa sula destra con Balestrero, fallo di Mamoma (ammonito). Sugli sviluppi della punizione Hergheligiu prova a girare in rete all'altezza del dischetto del rigore, palla abbondantemente alta.

27' pt - Partita con ritmi molto bassi e senza emozioni. Fiorenzuola che prova a manovrare col trio di centrocampo, Palmieri, Zaccariello ed Esposito, ma fatica tremendamente a rendersi pericoloso dalle parti di Gelmi. Feralpisalò che non fa molto di più in campo.

20' pt - Bella manovra sulla destra con Mamona per il Fiorenzuola, Palmieri va al tiro dal limite dell'area, palla facile preda di Gelmi.

13' pt - Feralpi che comanda il gioco ma non riesce a creare azioni pericolose. Il Fiorenzuola cerca di ripartire in velocità e di prima intenzione ma manca sempre nel passaggio finale.

7' pt - Balestrero di testa su traversona dalla sinistra, palla fuori di poco.

6' pt - Fase di studio della partita. Cross pericoloso di Miracoli dalla sinistra, giocatore della Feralpi steso in area da un difensore rossonero, l'arbitro fa correre.

1' pt - Si parte. Fiorenzuola che davanti schiera Arrondini supportato da Mamona e Currarino.

Le formazioni ufficiali

Feralpisalò: Gelmi, Bergonzi, Bacchetti, Guidetti, Miracoli, Spagnoli, Legati, Corrado, Carraro, Hergheligiu, Balestrero. A disposizione: Liverani, Porro, Brogni, Di Molfetta, Suagher, Guerra, Cristini, Luppi, Tulli, Damonte, Tirelli, Salinas. All.: Vecchi.

Fiorenzuola: Battaiola, Di Marco, Potop, Zaccariello, Ferri, Esposito, Currarino, Palmieri, Cavalli, Arrondini, Mamona. A disposizione: Maini, Olivera, Maffei, Oneto, Baldini, Nelli, Molinaro, Giani, Guglieri, Danovaro, Godano. All.: Tabbiani.

E’ tutto pronto in casa Fiorenzuola che oggi pomeriggio alle 17.30 farà il suo esordio in Serie C sul campo della FeralpiSalò a distanza di 20 anni dall’ultima volta nei professionisti. Rossoneri che arrivano all’appuntamento con la coperta un filo corta a causa di squalifiche e infortunati, ma con tanto entusiasmo e convinzione soprattutto dopo la bella prova di Coppa Italia contro l’Entella. Assenti Fiorini per infortunio, squalificati Tommasini e Bruschi.

Leggi qui le parole di Tabbiani alla vigilia del match

Probabile formazione Fiorenzuola (4-3-3): Battaiola; Potop, Ferri, Cavalli, Dimarco; Zaccariello, Palmieri, Esposito; Currarino, Molinaro, Oneto.

Diretta live della partita qui su sportpiacenza.it a partire dalle 17.30

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz del Fiorenzuola, in dieci uomini rimonta in casa della FeralpiSalò e vince 1-2

SportPiacenza è in caricamento