rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Serie C

Pistoiese-Pro Piacenza: ufficiale la gara è rinviata, interviene direttamente Gravina

Il nome del tecnico francese che ha diretto l'allenamento di martedì è Gregory Campi, ex Monaco. A Pistoia non sarà in campo, partiti 11 giovani per la Toscana

Aggiornamento - Così Gravina, presidente della Figc, all'Ansa. "La situazione è tanto straordinaria - nota la Figc - che ha spinto a disporre altre verifiche amministrative e gestionali. Visto lo svincolo in massa dei calciatori, l'assenza di stipendi da inizio stagione e di uno staff medico adeguato e per assicurare la sicurezza dei calciatori, d'accordo con la Lega Pro, si è deciso di attendere l'esito delle verifiche prima di far riprendere l'attività". "Ho deciso così - afferma Gravina - perché non tollero il continuo dileggio verso il campionato e le regole basilari dello stare insieme. Sono stufo di continui raggiri che sviliscono il sistema e la dignità degli sportivi. Vanno tutelati il valore della competizione e coloro, in primis tifosi e giocatori, che sono i veri protagonisti del gioco del calcio"

Aggiornamento - Con il Comunicato Ufficiale n. 34/A, il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha disposto il rinvio di tutte le gare in calendario della società Pro Piacenza e riservato ogni ulteriore provvedimento qualora perdurasse lo stato di criticità acuitosi negli ultimi giorni.

Aggiornamento - Al momento non c'è nulla di ufficiale ma sembra che la partita sarà ancora una volta rinviata. E' atteso un comunicato congiunto Lega-Figc.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pistoiese-Pro Piacenza: ufficiale la gara è rinviata, interviene direttamente Gravina

SportPiacenza è in caricamento