rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Serie C

Fiorenzuola-SudTirol 0-4: la capolista fa bottino pieno, rossoneri a mani vuote

I bolzanini sabato prossimo avranno il big match della stagione col Padova

Il Fiorenzuola cerca il colpaccio con la capolista SudTiröl che oggi alle 14:30 arriverà al Pavesi in cerca di punti per rilanciare la corsa alla promozione diretta in serie B, una corsa che si è fatta decisamente serrata considerando l’ottimo stato di forma dell’inseguitrice Padova che ha guadagnato terreno limitando il distacco dalla vetta a due sole lunghezze (e sabato prossimo c’è lo scontro diretto).
Il Fiore, invece, con al salvezza blindata (è solo questione di matematica) può puntare ai playoff se riuscisse a strappare un risultato positivo oggi.

Leggi qui la classifica

Diretta live della partita qui su sportpiacenza.it a partire dalle 14.30

Le probabili formazioni

Fiorenuola (4-3-3) - Battaiola; Danovaro, Cavalli, Ferri, Dimarco; Piccinini, Nelli, Stronati; Mamona, Mastroianni, Sartore. All.: Tabbiani.

SudTirol (4-3-1-2) - Poluzzi; Malomo, Zaro, Vinteot, Davi; Tait, Broh, H’maidat; Voltan; Galuppini, Fischnaller. All.: Javorcic.

L'INIZIATIVA

U.S. Fiorenzuola scende in campo con Associazione Amici del Cane - Fiorenzuola d'Arda


U.S. Fiorenzuola 1922 è contenta di poter comunicare che nella giornata di domenica 10 aprile 2022 verrà organizzata l'iniziativa ''Facciamo Squadra per il Canile di Fiorenzuola d'Arda'' in collaborazione con il Comune di Fiorenzuola d'Arda e Associazione Amici del Cane.


Nei minuti appena antecedenti l'inizio della sfida tra i rossoneri ed il Sudtirol F.C. sul manto del Velodromo Pavesi di Fiorenzuola d'Arda sfilerà una squadra di 11 amici a quattro zampe (cani del canile di Fiorenzuola d'Arda), con l'obiettivo di sensibilizzare il pubblico al fine dell'acquisto di nuove cucce coibentate per il canile.


La gara, valevole per la 35° Giornata del Campionato Serie C Girone A - Lega Pro 2021/2022, vedrà il suo fischio d'inizio domenica 10 aprile 2022 alle ore 14.30.


Spazio dunque all'Associazione Amici del Cane, che scenderà in campo prima delle squadre e della terna arbitrale con il suo team composto da: Alf, Benito, Brad, Gimbo, Janis, Lucio, Minnie, Pierugo, Roger, Sasha, Tobia.


Durante tutta la giornata sarà inoltre presente uno stand informativo all'entrata della Tribuna Coperta dove sarà possibile parlare con i volontari ed effettuare le donazioni per l'Associazione Amici del Cane.


Al termine della gara, verrà svolta una presentazione artistica da parte del pittore Gianfranco Asveri, che metterà all'asta per l'iniziativa una delle sue opere.
ù

Gianfranco Asveri è nato nel 1948 a Fiorenzuola d’Arda, in provincia di Piacenza. Dopo il diploma in materie tecnico-scientifiche, nel 1969 sceglie di dedicarsi alla pittura, trovando nell’arte una ragione di vita. Da anni vive e lavora ai Gasperini, sulle colline piacentine, in compagnia dei suoi cani. Dopo un periodo iniziale in cui si è espresso con un linguaggio figurativo tradizionale, a partire dagli anni Ottanta la sua pittura è approdata a un gesto più istintivo e personale, ricco di colore e di materia, vicino all’espressionismo dell’Art Brut. 


Definito tra i 10 pittori italiani emergenti dal quotidiano Il Sole 24Ore, ha ottenuto consensi di pubblico in numerose mostre personali in Italia e all’estero. 


L'iniziativa, organizzata da U.S. Fiorenzuola ed avvallata da Lega Pro, sarà solo l'ultimo degli step organizzati dalla società valdardese in materia di sensibilizzazione al tema.


Mercoledì 23 marzo è stata aperta ufficialmente una campagna Online a livello digital, con piattaforma di atterraggio il sito di crowdfunding GoFundMe attraverso una campagna dedicata.


Venerdì 8 aprile 2022 la squadra di U.S. Fiorenzuola si è recata presso il Canile di Fiorenzuola d'Arda dove ha potuto familiarizzare con gli amici a 4 zampe, in un pomeriggio dal grande valore simbolico che ha proseguito l'idea di essere presenti nella città di Fiorenzuola d'Arda da parte della società di calcio nell'anno del Centenario. (Foto disponibili nel link sottostante, ndr)


Nicoletta - Presidente Associazione Amici del Cane Fiorenzuola: ''Le cucce coibentate che verranno acquistate ci aiuteranno soprattutto nella gestione del freddo durante l'inverno. Saranno cucce dotate di lampade riscaldanti che consentiranno di accudire i cani soprattutto nella stagione invernale. Ad oggi all'interno del Canile di Fiorenzuola ci sono circa 30 cani, tutti curati da due operatrici ed una quindicina di volontari che collaborano stabilmente con noi. Colgo l'occasione per ringraziare U.S. Fiorenzuola e il Comune di Fiorenzuola d'Arda per aver organizzato questa iniziativa.''


Luca Tabbiani - Allenatore U.S. Fiorenzuola: ''Credo che questa iniziativa sia una bella cosa sia per gli animali che per la Città di Fiorenzuola. E' sempre bello quando si riesce a fare del bene agli animali grazie all'aiuto di volontari come quelli che ho visto dell'Associazione Amici del Cane Fiorenzuola. Io personalmente ho adottato il mio cane nel canile di Genova, per cui conosco il lavoro che è alle spalle di questo gruppo di volontari nel passaggio dalla sistemazione in canile fino a trovare una famiglia che possa accudire i cani.''


Romeo Gandolfi - Sindaco Fiorenzuola d'Arda: ''Il nostro canile è un fiore all'occhiello di Fiorenzuola in quanto è gestito da una grande squadra, l'Associazione Amici del Cane di Fiorenzuola. Aver affidato a loro il nostro canile sta dando grandi frutti, e la collaborazione con l'U.S. Fiorenzuola, che sta dando lustro alla città con i suoi risultati in campionato, è un altro passo di assoluta importanza.''


La raccolta fondi GoFundMe ''Facciamo Squadra per il Canile di Fiorenzuola'' è ancora aperta al seguente link - clicca qui
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola-SudTirol 0-4: la capolista fa bottino pieno, rossoneri a mani vuote

SportPiacenza è in caricamento