Questo sito contribuisce all'audience di

La Lega Pro fissa le prossime partite di Siena, Vercelli, Novara, Catania e Ternana. Entella unica ripescata in B?

Nelle prossime ore è attesa la decisione definitiva sulla telenovela dell'estate. Il big match Piacenzas-Novara in notturna (ore 20.30) domenica 7 ottobre

Sulla vicenda dei ripescaggi in B di Novara, Pro Vercelli, Entella, Siena, Ternana e Catania si è solamente abbassato il rumore della scorsa settimana, ma la vicenda è ancora apertissima e ormai si è in attesa delle decisioni del TAR, del Tribunale Federale Nazionale e del Collegio del Coni, con l’ombra del Governo sempre lì pronta a intervenire nel caso il calcio dimostri di non essere in grado di trovare una soluzione, eventualità peraltro già ampiamente dimostrata in questi mesi.
Nonostante ciò la Lega Pro ha deciso di intervenire bloccando ancora una volta le partite della Viterbese - che potrebbe essere spostata nel Girone A, quello di Piacenza e Pro, nel caso nell’Entella fosse ripescata in B - e ha anche comunicato gli orari delle partite di domenica di Pro Vercelli, Novara, Siena, Terana e Catania. Questo significa che i vertici della terza serie italiana sono fiduciosi sul fatto in settimana arrivi la soluzione di questo spinoso caso.
La stessa Lega ha fissato anche gli orari della 5a giornata, quando in programma c’è il big match al Garilli tra Piacenza e Novara, l’orario è le 20.30. Questa decisione suona come una previsione sulla sentenza attesa in settimana, nei corridoi, infatti, circola insistentemente la voce della conferma del blocco dei ripescaggi con la sola Entella che sarebbe “riportata” in Serie B a completare un format da 20 squadre e, di conseguenza, la Viterbese sarebbe spostata nel Girone A di Serie C per ristabilire il numero dei club presenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

  • Terminate le videoconferenze con le società di calcio dilettantistico: fino al 3 dicembre impossibile prendere decisioni

  • Un Piacenza decimato dal Covid ha ripreso gli allenamenti, difficile che venga rinviata la gara con la Giana Erminio

  • Il Bertocchi diventa un campo all'inglese: erba artificiale, tribuna ampliata e coperta

  • Miozzo (Cts): «Palestre, piscine e centri sportivi non riapriranno per Natale»

  • Il Piacenza fa la conta per la sfida di mercoledì contro la Giana Erminio. Sono 14 gli indisponibili

Torna su
SportPiacenza è in caricamento