rotate-mobile
Serie C

Pro Piacenza - Fulvio Pea: «Sconfitta pesante per il morale». Le pagelle

Il difensore Belotti: «Abbiamo fatto una partita da squadra viva: dobbiamo rimboccarci le maniche e fare punti»

Per Mauro Belotti l’analisi è altrettanto lucida e cinica. Senza troppi giri di parole, come si addice ad un difensore centrale che lascia ben poco spazio alle finezze. «Era una partita che sapevamo ci avrebbe permesso di accorciare la classifica. Purtroppo l’abbiamo persa su un episodio. Nonostante tutto si continua a lavorare: l’obiettivo è quello di salvarci, dobbiamo però migliorare in tanti piccoli aspetti. Non abbiamo fatto una grande partita ma anche gli avversari non hanno giocato al meglio».
Per il difensore centrale non c’è nessun problema sul fronte delle palle inattive ma non era certo il terreno ideale viste le caratteristiche dei calciatori rossoneri. «Credo sia il secondo gol che prendiamo su calcio d’angolo: abbiamo sbagliato solo due corner e abbiamo perso la partita. Mi sembra però che abbiamo fatto una partita da squadra viva: dobbiamo rimboccarci le maniche e fare punti. Questa è una squadra costruita per giocare bene a calcio e salvarsi magari all’ultimo minuto dell’ultima partita: se si pensa di fare il campionato da gennaio a maggio dell’anno scorso magari ci si sbaglia».

LE PAGELLE DI NICOLO’ PREMOLI

GORI 6,5 – Una parata piuttosto facile nel primo tempo su Caponi, una splendida risposta nella ripresa sul colpo di testa di Gargiulo. Nulla può sul gol vittoria del Pontedera

MESSINA 6 – Riesce a contenere le poche iniziative ospiti che gravitano sulla sua fascia. Preciso nelle chiusure, prestazione senza macchia

BELOTTI 6 – Colpisce il palo con un bel colpo di testa: l’arbitro però aveva già fermato il gioco qualche attimo prima. Nulla da eccepire al centro della difesa.

BEDUSCHI 6 – Pesenti non riesce a passare in mezzo: la sua partita, come quella di Belotti, non ha   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Piacenza - Fulvio Pea: «Sconfitta pesante per il morale». Le pagelle

SportPiacenza è in caricamento