rotate-mobile
Serie C

Il Pro Piacenza verso la radiazione dal campionato. La storia di Pannella e della Sèleco termina qui

Nei prossimi giorni, forse già martedì, Lega e Figc estrometteranno il club rossonero dal campionato. Con le dimissioni di Maspero e del suo staff non c'è nemmeno più l'area tecnica

Giusto sabato, in un’intervista rilasciata a tuttoc.com, Pannella diceva che non avrebbe «dato a nessuno la soddisfazione di buttarlo giù». E invece giù ci andrà, eccome. Ci andrà probabilmente martedì, o al più tardi a metà settimana quando Figc e Lega, attraverso un provvedimento ad hoc, comunicheranno le eventuali irregolarità nella gara formalmente rinviata contro l’Alessandria, irregolarità che, se confermate, diranno che il Pro non era in grado di schierare una formazione e dunque essendo la quarta volta che accade sarà automaticamente radiato.
In extremis qualcosa potrebbe salvare Pannella? Difficile ipotizzare uno scenario del genere, ormai il timoniere targato Sèleco è rimasto da solo, forse con un paio di uomini al suo fianco dell’area comunicazione, ma il resto è andato tutto via e per tutto intendiamo proprio tutto. I giocatori non ci sono più e da qualche ora si è dimesso anche Riccardo Maspero (compresi Mondini e Tomarchio). Il resto è già scappato da tempo, giovanili comprese che anche nello scorso weekend non sono scese in campo perché metà dei ragazzi si è svincolata e l'altra metà, ancora vincolata, aspetta la radiazione per andarsene. D'altronde domenica il presidente di Lega, Francesco Ghirelli, è stato una sentenza: «Il comportamento del Pro Piacenza è stato vergognoso, abbiamo messo fine a questa pagina». Più chiaro di così.
L’avventura di Maurizio Pannella è arrivata alla conclusione, dal fine settimana in poi si potrà guardare al domani magari ripartendo dall’alveo dei dilettanti e costruire qualcosa di interessante con il settore giovanile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pro Piacenza verso la radiazione dal campionato. La storia di Pannella e della Sèleco termina qui

SportPiacenza è in caricamento