Questo sito contribuisce all'audience di

Il Pro Piacenza torna alla vittoria dopo due mesi: contro il Monza basta la rete di Barba

Pea vara il 3-5-2 e ingabbia i brianzoli nel primo tempo, nella ripresa gli ospiti spingono forte ma i rossoneri si salvano grazie a Gori e alla traversa.

Bene i tre punti perché, per una squadra che non vince da oltre due mesi, rimangono sempre la medicina migliore. Il Pro Piacenza torna finalmente alla vittoria contro un Monza che si dimentica di giocare il primo tempo, mentre nella ripresa i brianzoli spingono forte senza però scalfire il muro rossonero. Piacentini che ringraziano, incanalano la gara sui giusti binari dopo 11’ con una bella azione sull’asse Alessandro-Barba, dopodiché rinunciano a giocare e pensano solamente a tenere il risultato. Una scelta rischiosa ma che alla fine premia la squadra di Pea.

QUANTE NOVITA’
Il tecnico disegna un Pro Piacenza in gran parte rinnovato: si parte col modulo 3-5-2 e Battistini (all’esordio) nel pacchetto di difesa insieme a Beduschi e Belotti. A centrocampo spazio dal 1’ anche per Cavagna, mentre in attacco c’è l’inedita coppia Alessandro-Abate. La costante rimane Alessandro e infatti è dai suoi piedi (11’) che nasce il vantaggio dei rossoneri al primo affondo: bella azione manovrata sulla destra da Bazzoffia, palla in area per Alessandro che serve l’inserimento - sul dischetto - di Barba e l’1-0 è servito. I primi 45’ di fermano qui, la squadra di Zaffaroni non trova la reazione, spinge solo nel finale di tempo con un paio di punizioni in zona pericolosa ma in sostanza Gori non deve compiere interventi. Al Pro tutto sommato il ritmo va bene, la squadra di Pea si adegua e cerca di gestire la palla senza provare a costruire nulla di più.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

  • Piacenza, così si fa davvero dura: altro pomeriggio bruttissimo. La Giana Erminio vince 2-0

Torna su
SportPiacenza è in caricamento