rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Serie C

Il Pro Piacenza si prende un buon punto ad Arezzo, Belfasti risponde a Moscardelli. Pagelle

Moscardelli grazia Gori su rigore centrando il palo, nella ripresa escono i rossoneri. Nel finale c’è anche spazio per un piccolo rimpianto con Cavagna che calcia da fuori e Borra che deve impegnarsi per deviare il pallone lontano dallo specchio

INERZIA CAMBIATA – Il Pro deve inseguire. Segnare almeno un gol per riaprire la partita. La spinta amaranto che era calata nei minuti finali del primo tempo regala qualche spazio ai rossoneri che provano dunque a farsi vedere in avanti: al quarto Belotti gira alto su corner dopo un rimpallo su Yebli con l’Arezzo che si chiude ed aspetta le iniziative dei rossoneri. Rossoneri rivoluzionati da mister Pea al minuto sessantaquattro: Ricci, Aspas e Calandra lasciano il campo, dentro La Vigna, Bazzoffia e Belfasti. Ed è proprio Belfasti la carta giusta, quella capace di riaprire la partita: al venticinquesimo Musetti mette in mezzo un pallone insidioso dalla destra, Belfasti irrompe in area e con una cannonata non lascia nessuno scampo a Borra. L’inerzia della partita sembra definitivamente cambiare con Pea che manda in campo anche Mastroianni per regalare qualche centimetro in più all’attacco. La prima folata dell’Arezzo arriva soltanto al settantanovesimo con una conclusione che finisce però lontanissima dalla porta di Gori. Troppo poco per mister Pavanel che si gioca il cambio Di Nardo: l’attaccante appena entrato tocca di testa su cross dalla destra e per poco non beffa il numero uno rossonero uscito forse con un pizzico di anticipo. Negli ultimi istanti di gara Calandra per poco non rischia il colpaccio con un bel tiro deviato da Borra: nulla di fatto per il bottino pieno.

AREZZO-PRO PIACENZA 1-1
(primo tempo 1-0)

AREZZO: Borra, Talarico (87’ Di Nardo), Rinaldi, Sabatino, Yebli (67’ Franchetti), Corradi, Foglia, Moscardelli, Cutolo (67’ D’Ursi), Luciani, De Feudis (76’ Disanto). A disposizione: Ferrari, Ubirti, Cellini, Ferrario, Ravanelli, Benucci, Gerardini, Quero.
All.: Pavanel
PRO PIACENZA: Gori, Calandra (64’ Belfasti), Cavagna, Aspas (64’ La Vigna), Alessandro, Barba, Ricci (64’ Bazzoffia), Musetti (75’ Mastroianni), Battistini, Beduschi, Belotti. A disposizione: Bertozzi, Cesari, Starita, Monni, Messina.
All.: Pea.

ARBITRO: Moriconi di Roma 2 (assistenti: Niedda di Ozieri e Salama di Ostia Lido)
RETI: 27’ Moscardelli, 70’ Belfasti
NOTE: AMMONITI: Rinaldi, Disanto, Corradi (A); Belotti, Beduschi, Belfasti (PP); ANGOLI: 10-6 per l’Arezzo; RECUPERO: 4’ st

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pro Piacenza si prende un buon punto ad Arezzo, Belfasti risponde a Moscardelli. Pagelle

SportPiacenza è in caricamento