rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Serie C

Il Pro Piacenza sbanca Cuneo con un super Alessandro e piazza l'allungo decisivo verso la salvezza

I rossoneri vincono 2-3 il recupero di campionato. Alessandro firma una doppietta, poi tra il 90' e il 95' succede di tutto: i piemontesi tentano di riaprire la partita ma Frick la chiude nuovamente. Piacentini che si portano a 31 punti e vedono la zona playoff

SPETTACOLO
A 15’ dalla fine il Pro Piacenza chiude la partita con un’azione da manuale in contropiede. Aspas sulla trequarti ospite doma un campanile e di tacco libera l’inserimento in profondità di Alessandro che davanti a Stancampiano prima lo fa sedere e poi deposita il pallone in rete. Tutto finito? Sembra di sì, almeno fino alle battute conclusive. Al 90’ il Cuneo riapre la gara con la rete di Zamparo che risolve una mischia in area. Nemmeno il tempo di organizzare l’assalto che il Pro si porta sul 3-1 con il neoentrato Frick che chiude nuovamente la partita sull’intelligente suggerimento di Belfasti. All’ultimo secondo del recupero il Cuneo rende meno amaro il passivo con un rigore - contestato - che Zamparo trasforma: per il resto non c’è più tempo.

Cuneo-Pro Piacenza 2-3

Primo tempo: 0-0

Cuneo: Stancampiano, Baschirotto, Sarzi (82’ Cristini), Rosso, Conrotto, Zamparo, Schiavi, Gerbaudo (61’ Bruschi), Boni (71’ Testa), Galuppini, Zigrossi. A disposizione: Moschin, Bruschi, Genovese, Di Filippo, Secondo, Pellini, D’Agostino, Testoni, Maresca, Zappella. All.: Viali.

Pro Piacenza: Gori, Paramatti, Aspas, Alessandro (87’ Frick), La Vigna, Barba (90’ Cavagna), Ricci, Musetti (80’ Belfasti), Abate, Battistini, Belotti. A disposizione: Bertozzi, Calandra, Starita, Avanzini, Messina. All.: Pea.

Arbitro: Marini di Trieste

Reti: 59’ e 79’ Alessandro, 91’ e 96’ Zamparo, 93’ Frick

Note - Ammoniti: Schiavi, Paramatti, Ricci, Frick

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pro Piacenza sbanca Cuneo con un super Alessandro e piazza l'allungo decisivo verso la salvezza

SportPiacenza è in caricamento