rotate-mobile
Serie C

Il Pro Piacenza sbanca Cuneo con un super Alessandro e piazza l'allungo decisivo verso la salvezza

I rossoneri vincono 2-3 il recupero di campionato. Alessandro firma una doppietta, poi tra il 90' e il 95' succede di tutto: i piemontesi tentano di riaprire la partita ma Frick la chiude nuovamente. Piacentini che si portano a 31 punti e vedono la zona playoff

ANDAMENTO LENTO
Nel primo tempo sono solo scaramucce e il Cuneo nel complesso fa qualcosina in più del Pro Piacenza. Pea presenta in campo la formazione annunciata alla vigilia con una sola novità: La Vigna in mezzo al campo al posto di Cavagna. La prima azione è piemontese: Schiavi sceglie il tempo giusto sull’inserimento - traversone di Baschirotto - ma la mira è leggermente fuori misura. Il Pro risponde dopo una manciata di minuti con un bel destro al volo di Musetti che chiama Stancampiano alla parata. Sul finale crescono i locali e la palla migliore è sui piedi di Galuppini: diagonale respinto da Gori e in seconda battuta Conrotto non trova il tapin vincente.

FATTORE ALESSANDRO
La ripresa si apre sulla falsariga della prima frazione di gioco, cioè con il Cuneo a fare la partita e il Pro a gestire con ordine la fase difensiva. Al 50’ il primo episodio decisivo: Gerbaudo calcia un missile terra aria dal cuore dell’area, la palla è destinata al gol ma Gori si supera e respinge. Il Pro sembra stia per crollare, invece, ne esce alla grande. Musetti prima scalda i guantoni di Stancampiano e poi trova una perfetta palla per Ricci, l’esterno è steso ingenuamente da Conrotto e l’arbitro non può far altro che mandare Alessandro sul dischetto: l’attaccante non sbaglia e firma il vantaggio. La reazione del Cuneo c’è ed è sterile. La squadra di Viali si riversa in avanti sbattendo costantemente contro il muro eretto dai rossoneri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pro Piacenza sbanca Cuneo con un super Alessandro e piazza l'allungo decisivo verso la salvezza

SportPiacenza è in caricamento