rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Serie C

Il Pro Piacenza batte il Gavorrano in extremis grazie ad Alessandro: tre punti che allontanano la zona playout

Nel primo tempo i rossoneri spingono forte ma è il Gavorrano a rendersi pericoloso con una traversa centrata da Borghini. Nella ripresa i ritmi calano e i piacentini trovano il gol vittoria con Alessandro (assist di Aspas) a 2' dalla fine

PRIMO TEMPO: UNA TRAVERSA PER IL GAVORRANO
La gara contro il Gavorrano era particolarmente delicata in chiave classifica. Pea, che non navigava certo in buone acque, aveva l’obbligo di cercare il successo in casa della penultima in classifica che comunque veniva dal successo per 2-0 contro la Carrarese. Dopo il fischio d’inizio, il Pro Piacenza parte meglio dei padroni di casa. Nel primo tempo sfiora la rete del vantaggio con Mastroianni, che spara fuori da ottima posizione, e con Abate, bravo a liberarsi dell’uomo, un po’ meno nel tiro: un improbabile colpo d’esterno che non centra la porta. Il Gavorrano non si vede mai, ma è la squadra maremmana a cogliere una traversa con un siluro da fuori di Borghini, deviato di quanto basta da Gori.

MASTROIANNI SCIUPA UN CONTROPIEDE
Nella ripresa i ragazzi di Favarin sembrano svegliarsi e poco dopo il quarto d’ora un diagonale di Conti fuori di poco fa correre un brivido gigante a Fulvio Pea. E sarebbe stata una beffa, perché poco prima il Pro avrebbe potuto fare male in contropiede con una verticalizzazione di Barba per Mastroianni, buttata alle ortiche dall’attaccante con un tiro forte ma troppo addosso al portiere. Poi la partita si addormenta nuovamente, fino alla botta di Beduschi - ottima la sua prova da terzino - che Salvalaggio respinge.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pro Piacenza batte il Gavorrano in extremis grazie ad Alessandro: tre punti che allontanano la zona playout

SportPiacenza è in caricamento