rotate-mobile
Serie C

Il Fiorenzuola torna a fare punti: vittoria in casa della Recanatese, decide Morello. Le pagelle

Partita davvero super per Potop, Fiorini e Morello. Dopo tre sconfitte consecutive i rossoneri tornano alla vittoria. Termina 0-1

Torna a vincere il Fiorenzuola, torna a raccogliere punti con la rete di Morello che regala il successo esterno ai rossoneri dopo tre stop consecutivi. La partita di Macerata vive di folate, poche ma piuttosto decise: nel finale di primo tempo Morello indovina una traiettoria decisamente insidiosa che si spegne fuori di poco, Ferretti osa qualcosa di più colpendo l’incrocio dei pali.
La ripresa si apre con le iniziative di Di Gesù e Caprani ma è soltanto al settantunesimo che il tabellino si sblocca: la manovra rossonera prende d’infilata la retroguardia della Recanatese con Morello pronto ad infilare da due passi. Una rete che ha il sapore del riscatto dopo le complesse gare con Gubbio, Cesena e Entella, un gol che proietta la squadra di mister Tabbiani a 21 punti in un girone B dove le corazzate stanno per sfoderare i calibri più pesanti.

LEGGI QUI IL LIVE DELLA PARTITA AZIONE DOPO AZIONE

Due le occasioni nel primo quarto d’ora, entrambe figlie di errori dei portieri. Battaiola perde l’attimo per il rinvio, Sbaffo riesce a soffiargli il pallone e servire un pallone al centro con l’azione che però non si concretizza. Non si concretizza nemmeno un’occasione sul fronte opposto: Fallani rinvia corto, i rossoneri ringraziano per il regalo ma non inquadrano poi la porta dei padroni di casa. Nei minuti successivi si prosegue con la stessa alternanza: al ventunesimo è Di Gesù a colpire di testa mandando a lato su punizione di Quiani, tre minuti più tardi Potop è abile a chiudere su Sbaffo lanciato a rete. Piuttosto interessante la manovra che alla mezz’ora libera al tiro Morello con un dialogo serrato tra tutto il tridente rossonero, anche Danovaro trova una sovrapposizione e penetra nell’area della Recanatese senza però innescare la conclusione. È però il finale a condensare le chance più nitide: da una parte il tiro di Morello, servito in area da Di Gesù, sfila di poco fuori; dall’altra Ferretti calcia di sinistro dalla distanza colpendo in pieno l’incrocio dei pali.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Fiorenzuola torna a fare punti: vittoria in casa della Recanatese, decide Morello. Le pagelle

SportPiacenza è in caricamento