Giovedì, 23 Settembre 2021
Serie C

Il Fiorenzuola regge un tempo, poi si scatena Manconi e l'Albinoleffe si prende il successo

Primi 45' equilibrati, nella ripresa i lombardi premono forte e sbancano il Pavesi con una doppietta dell'attaccante. Finisce 0-2

Il Fiorenzuola cade in casa dopo due risultati utili: fatale ai rossoneri la doppietta di Manconi che irrompe in una ripresa ben interpretata dall’Albinoleffe dopo un primo tempo in sostanziale equilibrio e con ben poche azioni degne di nota. Tutto si concentra nella prima mezz’ora della seconda frazione quando la traversa di Tomaselli e un salvataggio di Battaiola sono il campanello di allarme per i rossoneri che subiscono prima il colpo di biliardo di Manconi e poi il raddoppio firmato dallo stesso attaccante lanciato da Gelli. Mister Tabbiani prova a cambiare volto alla squadra che tenta il tutto per tutto, almeno per accorciare le distanze: c’è però Pagno sulla strada di Arrondini, con il cronometro che scorre e condanna il Fiorenzuola alla prima sconfitta in campionato.

Leggi qui la cronaca della partita azione dopo azione

Il primo tempo non vive di grandi emozioni: nelle prime fasi di gioco il Fiorenzuola mantiene il possesso palla, cercando di innescare Tommasini che offre un paio di spunti in avanti senza conseguenze per Pagno. L’Albinoleffe gioca di rimessa tentando di conquistare palla e rilanciare subito verso Cori e Manconi che firma la prima conclusione ospite – con un tiro centrale, parato in due tempi da Battaiola – al dodicesimo minuto di gara. Al ventunesimo Palmieri spezza il gioco a metà campo, supera un marcatore e penetra in area dove viene fermato: per l’arbitro non c’è fallo, a nulla valgono le timide proteste rossonere. La seconda metà del primo tempo ha forse anche meno da dire: a parte un bel lancio di Zaccariello per un colpo di testa di Olivera deviato in corner da Pagno, nulla riesce a spostare le due squadre dall’equilibrio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Fiorenzuola regge un tempo, poi si scatena Manconi e l'Albinoleffe si prende il successo

SportPiacenza è in caricamento