rotate-mobile
Serie C

Il Fiorenzuola parte subito a mille e fa bottino pieno contro la Fermana: 1-0, decide Oneto

Prova gagliarda dei rossoneri all'esordio nel Girone B. Nonostante le numerose assenze la squadra di Tabbiani gioca una buona gara, spreca diverse occasioni e si mette in tasca i primi tre punti della stagione

La ripresa si apre con due novità nell’undici rossonero: escono Danovaro che aveva rimediato un giallo e Giani, in campo vanno Sussi e Morello. Ed è proprio Sussi ad entrare subito nel vivo della partita: prima il terzino appoggia per Morello, il cui cross è fuori soltanto di pochi giri per la testa di Sartore poi arriva un filtrante per Oneto che chiama Borghetto ad una grande parata, con deviazione sopra la traversa.
La Fermana risponde al quarto d’ora quando Graziano ribalta in rovesciata un pallone in area, la conclusione di Romeo sfila fuori non di molto. Mister Protti butta nella mischia Fischnaller per agganciare i rossoneri che però tengono il punto.
L’ingresso di Mamona regala imprevedibilità in più in una seconda frazione che si riaccende di fatto soltanto nel finale: è proprio Mamona a penetrare nell’area avversaria lasciando di stucco il diretto marcatore, sulla sua strada però c’è Borghetto che riesce a distendersi e salvare tutto in tuffo. Ben sei i minuti di recupero che però non cambiano l’esito della partita.

FIORENZUOLA-FERMANA 1-0
(primo tempo 1-0)

FIORENZUOLA: Battaiola, Potop, Frison (87’ Currarino), Stronati, Mastroianni, Sartore (64’ Mamona), Oneto, Oddi, Fiorini (78’ Quaini), Danovaro (46’ Sussi), Giani (46’ Morello). A disposizione: Sorzi, Yabre, Scardina, Anelli, Coghetto, Arduini, Di Gesù, Giallombardo.
All.: Tabbiani
FERMANA: Borghetto, De Pascalis (60’ Spedalieri), Graziano, Scorza (78’ Eleuteri), Bunino, Tulissi (78’ Nannelli), Romeo (64’ Fischnaller), Giandonato (64’ Misuraca), Carosso, Gkertsos, Pellizzari. A disposizione: Vaccarezza, Manardi, Luciani, De Nuzzo, Diouane, Vessella, Lorenzoni, Grassi, Pinzi, Maggio.
All.: Protti ARBITRO: Gauzolino di Torino (Assistenti: Pilleri di Cagliari e Masciale di Molfetta)
RETI: 47’ Oneto
NOTE: AMMONITI: Danovaro (Fi); Giandonato, De Pascalis (Fe); ANGOLI: 3-2 per il Fiorenzuola; RECUPERO: 3’ pt, 6’ st; SPETTATORI: 393
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Fiorenzuola parte subito a mille e fa bottino pieno contro la Fermana: 1-0, decide Oneto

SportPiacenza è in caricamento