rotate-mobile
Venerdì, 7 Ottobre 2022
Serie C

Il Fiorenzuola parte subito a mille e fa bottino pieno contro la Fermana: 1-0, decide Oneto

Prova gagliarda dei rossoneri all'esordio nel Girone B. Nonostante le numerose assenze la squadra di Tabbiani gioca una buona gara, spreca diverse occasioni e si mette in tasca i primi tre punti della stagione

Oneto regala i primi punti della stagione al Fiorenzuola: sono tre al termine di novantasei minuti dove i rossoneri trovano la rete a fine primo tempo e mantengono il risultato inalterato fino al triplice fischio finale. Una vittoria di misura soltanto nel tabellino perché, se da una parte il Fiorenzuola non capitalizza un paio di occasioni per chiudere definitivamente il conto con Mamona e Morello, dall’altra la Fermana si presenta negli ultimi metri soltanto in due occasioni con Battaiola che non deve sfoderare parate degne di nota per tutta la lunghezza della partita ed un solo pallone ad orbitare pericolosamente vicino al palo della porta rossonera.

Nel primo tempo i ritmi sono subito piuttosto serrati: formazioni speculari per mister Tabbiani e Protti con una Fermana che non getta subito nella mischia gli ultimi arrivati. Romeo tenta di sorprendere Frison nel cuore della retroguardia rossonera, Tulissi appoggia di testa sull’esterno della rete. Nell’altra metà campo è Giani a spingere sulla destra dove Graziano a tratti fatica a tenere il passo dell’esterno del Fiorenzuola: non arrivano però palloni davvero pericolosi dalle parti di Borghetto. La gara si sblocca quando è già iniziato il recupero: De Pascalis stende Mastroianni al limite dell’area, la zolla è propizia per Fiorini che serve un gran pallone sul secondo palo dove Oneto si avventa di testa spedendo in rete.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Fiorenzuola parte subito a mille e fa bottino pieno contro la Fermana: 1-0, decide Oneto

SportPiacenza è in caricamento