rotate-mobile
Serie C

Il Fiorenzuola pareggia ancora col Siena ma è (quasi) salvo. La Reggiana vola in Serie B

I rossoneri chiudono 1-1 con i toscani, rimangono a +3 sull'Alessandria (16a), ma per andare ai playout dovrebbero perdere nell'ultimo turno col San Donato e i piemontesi vincere colmando le sei reti di scarto. Stop Entella, la Reggiana trova la promozione dopo Feralpi e Catanzaro

Una rete per parte ed il Fiorenzuola chiude quasi definitivamente la pratica salvezza: per aprire il vortice dei playout servirebbe una vittoria dell’Alessandria che dovrebbe colmare anche i sei gol di scarto dai rossoneri (un doppio 3-0 ad esempio). Fantacalcio probabilmente, ma la matematica non è ancora soddisfatta. Il pareggio conquistato da Mastroianni e dai rossoneri arriva nella ripresa, così come arrivano le sconfitte di Vis Pesaro, il pareggio della Torres e la vittoria dell’Alessandria: i rossoneri sono praticamente certi di mantenere la categoria dopo la salvezza conquistata nella passata stagione, lasciandosi alle spalle un girone di ritorno da incubo ed una serie indefinita di infortuni che avevano minato la corsa del Fiorenzuola dopo i 32 punti dell’andata. Dopo la partenza shock va in scena una partita che si accende soltanto a tratti: Disanto spaventa con una traversa poi è Mastroianni a decidere il punteggio finale della gara. Da lì solo uno spunto, non raccolto, di Paloschi e poco altro. Intanto arrivano anche due verdetti ufficiali nel Girone B di Serie C: Reggiana promossa in Serie B, Montevarchi retrocesso in D.

Leggi qui il film della partita azione dopo azione

Nemmeno il tempo di prendere le misure e il Siena passa in vantaggio: Disanto scende sulla sinistra praticamente indisturbato, il cross ha i giri giusti per l’incornata di Belloni che mette alle spalle di Battaiola. La formazione di Pagliuca tiene bene il campo, il primo spunto rossonero arriva all’undicesimo con Mastroianni che conquista un’ottima punizione dal limite: calcia Giani, sulla ribattuta Potop calcia in porta ma Lanni respinge.
Ci sono davvero pochi varchi in avanti con il pallone che gravita per lunghi tratti a metà campo: non arrivano quindi grossi pericoli per i rispettivi portieri. Il primo tempo si sblocca nuovamente, quasi inconsapevolmente, al minuto trentatré: Oddi scende sulla sinistra e imbecca Mastroianni, l’attaccante trova spazio in area me non indirizza al meglio verso Lanni allargando troppo la conclusione. Risposta immediata del Siena: Paloschi supera Bondioli e vede l’incursione di Disanto che tira trovando la traversa. Il sipario cala con una conclusione piuttosto strozzata di Belloni, para senza problemi Battaiola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Fiorenzuola pareggia ancora col Siena ma è (quasi) salvo. La Reggiana vola in Serie B

SportPiacenza è in caricamento