Il Fiorenzuola incassa il rinnovo del ds Bernardi e si prepara per il calciomercato estivo
Al momento tutto tace e la sensazione è che servirà aspettare almeno metà maggio (il rompete le righe arriverà il 12) per avere qualche elemento in più ma Tabbiani, ora come ora, può restare come scegliere un’alternativa, con la stessa probabilità
Nebbia ancora fitta sui progetti futuri del Fiorenzuola che, incassata la seconda salvezza consecutiva nonostante un girone di ritorno piuttosto deficitario e accidentato, deve lavorare su diversi aspetti, primo tra tutti quello della guida tecnica della squadra. In breve: serve sciogliere il nodo Tabbiani.
Diverse le opzioni sul piatto per l’allenatore ligure al cui destino è collegato anche quello di diversi elementi della rosa rossonera, in buona parte vicini alla scadenza del contratto. Al momento tutto tace e la sensazione è che servirà aspettare almeno metà maggio (il rompete le righe arriverà il 12) per avere qualche elemento in più ma Tabbiani, ora come ora, può restare come scegliere un’alternativa, con la stessa probabilità.
Altrettanto vero è che per puntare ad una panchina con un progetto più ambizioso, magari per giocarsi la promozione in B, serve comunque una chiamata. L’anno scorso sembrava essersi fatta spazio l’opzione Mantova (oggi ai playout nel girone A), servirà capire i piani delle diverse formazioni per tastare il polso e comprendere se per Tabbiani ci sia margine di trattativa con un’altra squadra. Difficilmente percorribile invece la pista Piacenza.
Nel mentre il Fiorenzuola prosegue nell’opera di aggiornamento degli impianti. Al “Pavesi” è stato ultimato un nuovo impianto di irrigazione mentre nelle prossime settimane inizieranno i lavori al “Campo 3” per la posa del sintetico.