rotate-mobile
Serie C

Il Fiorenzuola è chirurgico in attacco, quasi in difesa: col Siena finisce 1-1. Le pagelle

Pareggio giusto, i rossoneri sbloccano in avvio con una bella azione corale finalizzata da Mastroianni. Poi crescono i toscani che centrano due traverse e un palo, nel finale Battaiola non è impeccabile e Paloschi firma il pari.

La ripresa è da apnea. Il Siena carica e trova la bellezza di due traverse nella stessa azione con Frediani, in entrambi i casi viene lasciato troppo libero in area piccola, ma Battaiola prima si salva con i due legni consecutivi e poi con una parata da gatto sul tapin di Belloni da zero metri. Entrano Oddi (subito al 1’) e poi Giani per Mastroianni, il Fiorenzuola entra in difficoltà e prova a fare una partita da battaglia pallone su pallone, metro dopo metro. Il Siena butta dentro Paloschi e aumenta la trazione anteriore, però è ancora Frediani a vivere un incubo: questa volta non c’è nulla tra il pallone e la porta sulla sua botta al volo, improvvisamente si materializza Stronati che in scivolata evita il peggio. Si allenta il forcing del Siena, i piacentini possono respirare e riescono a costruire qualcosa di interessante davanti prima con Di Gesù (dalla distanza) e poi con Stronati (su inserimento) che per poco non trovano il raddoppio. Al 75’ Tabbiani annusa il colpaccio e si copre con Frison (fuori Mamona) cercando di blindare la difesa. A 5’ dalla fine arriva il pareggio del Siena: Battaiola non trattiene un pallone che aveva già in mano e piuttosto facile, Paloschi di rapina ci mette il piede e trova il pareggio per i toscani (1-1).

Siena-Fiorenzuola 1-1
Primo tempo 0-1

Siena: Lanni, Raimo, Favalli, Riccardi, Disanto (43’ st Bianchi), Belloni, Frediani (35’ st Arras), Crescenzi, Meli (15’ st Paloschi), Castorani, Leone. A disposizione: Manni, Farcas, Rizzitelli, Silvestri, De Santis, Picchi, Franco. All.: Pagliuca.

Fiorenzuola: Battaiola, Danovaro, Potop, Quaini, Sussi (1’ st Oddi), Di Gesù, Currarino (25’ st Bondioli), Stronati, Mamona (35’ st Frison), Mastroianni (11’ st Giani), Sartore. A disposizione: Sorzi, Yabre, Anelli, Coghetto, Giallombardo. All.: Tabbiani.

Arbitro: Virgilio di Trapani

Reti: 10’ pt Mastroianni, 40’ st Paloschi

Note - Ammoniti: Di Gesù, Favalli. Espulsi: il tecnico Pagliuca (Siena) per proteste.

Le pagelle

Battaiola 6.5: sarebbe una partita da sette, aiutato anche dai “legni”, però nel finale non è impeccabile spalancando la porta a Paloschi. Prima, invece, ottime parate ed errore a parte nel finale dà sempre una sensazione di grande sicurezza.

Danovaro 6: partita da apnea dalle sue parti, regge l’urto della spinta del Siena. Confeziona una partita comunque positiva sebbene condita da qualche errore.

Potop 6.5: pomeriggio da incubo perché il Siena a un certo punto butta in area palloni da ogni zona, bravo a non perdere mai la bussola.

Quaini 6.5: meno appariscente del compagno di reparto negli interventi ma decisamente efficace e solido.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Fiorenzuola è chirurgico in attacco, quasi in difesa: col Siena finisce 1-1. Le pagelle

SportPiacenza è in caricamento