rotate-mobile
Serie C

Giana Erminio - Bruno non ce la fa, Iovine out e Perico recupera. Chiarello: «A Piacenza per vincere»

I lombardi arrivano ai platoff con alcuni problemi di formazioni e la seconda peggior difesa dell'intero campionato, ma rimangono una formazione molto pericolosa. Bruno verso il forfait ma forse ce la fa per andare almeno in panchina. Davanti la coppia Perna-Okyere

E’ il centrocampista Riccardo Chiarello (cercato dai biancorossi la scorsa estate ma sul quale non si affondò il colpo) a lanciare la sua Giana Erminio verso la sfida di venerdì sera al Garilli contro il Piacenza. Il giocatore ha parlato dell’imminente sfida ai microfoni del sito specializzato tuttoc.com.

«Ci siamo sistemati già da alcune settimane, siamo in crescita e affamati, non andremo a Piacenza a fare una passeggiata. Loro hanno 2 risultati su 3, sarà dura anche perché giochiamo in casa loro, davanti a un grande pubblico e a una formazione eccellente che vorrà tenere alto il nome del club, ma a noi interessa vincere. Giocare a Gorgonzola sarebbe sicuramente stato meglio, avrebbe significato avere dalla nostra i risultati, ma penso allo scorso anno, a quando, in una gara come quella di venerdì, eravamo sotto di una rete a Viterbo: siamo passati noi. Questo mi dà fiducia, le gare vanno giocate. E noi, ripeto, andiamo a Piacenza per vincere».

DAL CAMPO
Sicuro il forfait di Iovine, il giocatore nelle prossime ore si sottoporrà agli esami strumentali dopo l’infortunio ma si teme un interessamento del collaterale. Anche l’attaccante Bruno non sarà della partita, almeno all’inizio, la lesione muscolare alla coscia destra lo costringe a star fermo ma potrebbe farcela per andare almeno in panchina. Dovrebbe invece rientrare Perico. Giana che si presenterà con la coppia d’attacco Perna-Okyere, ma i problemi sono in difesa perché la squadra di Albè è la seconda peggior difesa della stagione con 56 gol subiti, peggio ha fatto solo il Prato con 62.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giana Erminio - Bruno non ce la fa, Iovine out e Perico recupera. Chiarello: «A Piacenza per vincere»

SportPiacenza è in caricamento