rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Serie C

Ghirelli: «Cuneo e Lucchese rischiano l'esclusione». Nel Girone A ci sarebbe un altro terremoto in classifica

Il presidente a 50 Canale: «I punti di penalizzazione rimangono ma se non pagano la multa di 350 mila euro rischiano di incorrere nell'esclusione dal campionato». Entrambe sono nella stessa situazione del Pro Piacenza, cioè non hanno concluso il girone di andata

Il presidente di Lega Pro, Francesco Ghirelli, mette paura al Girone A di Serie C tramite un’intervista rilasciata a 50 Canale TV e riportata da tuttoc.com: «La situazione di Cuneo e Lucchese è molto delicata e da valutare. I punti di penalizzazione rimangono ma se non pagano la multa di 350 mila euro rischiano di incorrere nell'esclusione dal campionato. Poi le società potrebbero decidere di impugnare questa decisione ed i tempi di conseguenza si prolungherebbero. Purtroppo questo è il percorso di Forche Caudine che quest'anno dobbiamo per forza attraversare».

Parliamo di paura perché il Girone A ha già visto la classifica riscritta dopo l’esclusione del Pro Piacenza, nel caso si arrivasse anche all’esclusione di una tra Cuneo e Lucchese, oppure di entrambi, ci sarebbe un vero e proprio terremoto in graduatoria. In teoria i termini della multa indicati da Ghirelli scadrebbero il 15 marzo, essendo stata notificata il 15 febbraio. Si parlava di un mese di tempo per saldarla ma di questo non c’è più traccia.
Resta il fatto che per entrambe si prospetterebbe lo stesso problema vissuto col Pro Piacenza: ovvero non hanno terminato il girone di andata, all’appello mancano Cuneo-Entella del 30 settembre ed Entella-Lucchese del 21 ottobre, perciò il rischio è quello di annullare tutte le gare dell’andata e assegnare lo 0-3 a tavolino al ritorno.
Per quanto riguarda Cuneo-Entella la Lega Pro l’ha messa in calendario il prossimo 5 marzo e quindi il problema potrebbe non porsi, ma Entella-Lucchese è in programma il 26 marzo. Insomma al momento non bisogna allarmarsi ma in questa pazza stagione possiamo aspettarci di tutto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ghirelli: «Cuneo e Lucchese rischiano l'esclusione». Nel Girone A ci sarebbe un altro terremoto in classifica

SportPiacenza è in caricamento