Giovedì, 18 Luglio 2024
Serie C

Gli elogi di Ghirelli al Fiorenzuola. «Una società modello, una corazzata della Serie C». VIDEO

Una giornata in Valdarda per il presidente della Lega Pro. «Un club virtuoso che deve essere preso ad esempio da tutti»

Non usa mezzi termini Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro. «Il Fiorenzuola è una corazzata della categoria. E non sto scherzando. E’ un club virtuoso che deve essere preso ad esempio da tutti».

Il numero uno della Serie C ha trascorso una giornata ospite dei dirigenti rossoneri: in mattinata lungo colloquio con il presidente Luigi Pinalli, poi un incontro con il sindaco Romeo Gandolfi, una conferenza stampa in cui ha toccato tanti aspetti del calcio italiano, non solo della terza serie, il pranzo insieme al massimo dirigente rossonero e al vice Giovanni Pighi e quindi in tribuna per assistere al confronto fra la formazione di Tabbiani e l’Alessandria.

In mezzo una lunghissima serie di complimenti al Fiorenzuola. «Una società modello, che ha i conti a posto, investe bene ma senza esagerare, si piazza ad altissimi livelli in tema di qualità sportiva e investe tantissimo anche nelle infrastrutture. Questo è un club che non ha solamente una solidità finanziaria, ma anche di progetti e di idee, perché in Serie C non basta avere i soldi per vincere, ci vuole anche una grande organizzazione e un forte equilibrio».

Poi si gira verso il presidente Pinalli, al suo fianco, e spiega: «Per il Fiorenzuola investire nel centro sportivo significa guardare al futuro».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli elogi di Ghirelli al Fiorenzuola. «Una società modello, una corazzata della Serie C». VIDEO
SportPiacenza è in caricamento