rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Serie C

Fiorenzuola - Vittoria "da big" con la Torres, decide Mastroianni. Pagelle: Stronati è eccezionale

Prova solida e di qualità dei rossoneri che controllano la gara nel primo tempo, sbloccano nella ripresa con gli ingressi dalla panchina e poi hanno la capacità di soffrire nel finale quando viene espulso Quaini. La salvezza è raggiunta, ora si può pensare in grande

Battaiola 7: nel primo tempo è ottimo su Scappini. Nella ripresa la Torres è spesso pericolosa però non riesce mai a sollecitarlo, nel finale ringrazia Fiorini (appostato sulla linea evita il pareggio) e compie un prodigioso intervento su Sorgente.

Danovaro 7: bravissimo perché molto intelligente. Tiene il mandato, non spinge più tanto lasciando l’iniziativa offensiva tutta a Giani prima e Sartore poi. Decisamente ordinato, a tratti sembra un computer.

Potop 7: una sola sbavatura leggera nel primo tempo, poi tiene il reparto con grande mestiere. Dalle sue parti non si passa.

Quaini 6.5: mezzo voto in meno solo perché il secondo giallo è una ingenuità che poteva costare cara. Nel complesso è attento, ordinato e solido.

Yabre 7: in avvio garantisce le due fasi con grande qualità, quando può liberare la corsa si fa sentire. Dal 32’ st Oddi 6.5: entra in un momento non facile della partita e regge benissimo l’impatto con un ambiente decisamente bollente.

Currarino 7+: bene, sul pezzo, mai travolto. Gli piace la battaglia, si cala nello spirito della partita e il giallo rimediato in avvio di gara non lo condiziona. Anche questo è un sintomo di sicurezza nei proprio mezzi. Dal 32’ st Fiorini 7: intercetta sulla linea un gol fatto al 95’ della Torres, questo vale il voto.

Stronati 7.5: è destinato a lasciare questi lidi per provare prima o poi il salto in una categoria superiore. Giocatore eccezionale nel mezzo perché garantisce tutto: corsa, dinamismo, contrasti, grandissima qualità, inserimenti e visione di gioco. Ha tutto, in una sola parola: intelligente.

Di Gesù 7: parte in affanno, poi cresce col passare dei minuti e sfodera un secondo tempo bellissimo. E’ il giusto mix tra Currarino e Stronati, peccato per jella, il suo tiro a giro che si stampa sulla traversa avrebbe meritato ben altro destino.

Giani 7: magari gli manca un po’ di qualità in certi frangenti, però avercene di esterni così. Copre e riparte, aiutando in modo prezioso Danovaro. Quando innescato ci prova sempre senza farsi pregare. Dal 12’ st Mamona 6.5: entra benissimo, prezioso perché energia forte e qualità lì a destra.

Scardina 6.5: diciamo che dovrebbe cercare di essere più nel vivo della manovra, a sua discolpa c’è da dire che viene servito pochissimo, forse quasi zero. Sgomita, lotta e apre varchi per Giani e Morello. Dal 26’ st Mastroianni 7: una palla un gol, il massimo per un attaccante.

Morello 7: partita tutto di velocità e intensità. Nel primo tempo ha le catene perché i ritmi sono bassi, nella ripresa quando si aprono gli spazi fa vedere le sue qualità e quando punta l’uomo lo salta sempre. Dal 26’ st Sartore 7: ha un piccolo spazio a sinistra, ne cava fuori un cross col contagiri che vale il gol di Mastroianni. Questa è qualità.

Tabbiani 8: questa vittoria, se mai ce ne fosse stato bisogno, è importante perché certifica il salto di qualità della sua squadra in termini di mentalità. Nel primo tempo la gara non si apre ma rimangono tutti calmi, nella ripresa alla prima palla buona entra il vantaggio e poi lo si difende con meccanismi eccellenti. Vittoria da big.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola - Vittoria "da big" con la Torres, decide Mastroianni. Pagelle: Stronati è eccezionale

SportPiacenza è in caricamento