Domenica, 19 Settembre 2021
Serie C

Fiorenzuola - Ufficiale: torna Bruschi che già si allena coi rossoneri. Arrivano anche Tommasini, Maffei e Giani

I rossoneri hanno stabilito una corsia preferenziale con il Pisa da cui stanno arrivando numerosi giocatori

Come ampiamente ufficializzato da indiscrezioni di stampa il Fiorenzuola ufficializza l’arrivo di tre giocatori. Si tratta di Elia Giani dal Pisa, Claudio Maffei sempre dal Pisa e di Christian Tommasini anch’esso dal Pisa. Sempre dal Pisa, a testimonianza del matrimonio firmato dai rossoneri con i toscani, torna in prestito anche Nicolò Bruschi.

U.S. Fiorenzuola è contenta di poter annunciare di aver prelevato in a titolo temporaneo dal Pisa Sporting Club l'attaccante Elia Giani, classe 2000.
Nato ad Empoli e cresciuto nel settore giovanile del Pisa, Giani è un attaccante duttile di grande prestanza fisica (186 cm). Nell'ultima stagione ha collezionato 4 presenze con 1 rete in Serie C con la maglia toscana.
A lui il benvenuto nella famiglia rossonera di U.S. Fiorenzuola 1922.

U.S. Fiorenzuola 1922 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla società Sporting Club Pisa l'attaccante classe 1999 Claudio Maffei.
Nato a Bari, 177 cm di altezza, Christian è stato un vero e proprio gioiello nel settore giovanile proprio del settore giovanile biancorosso della squadra pugliese.
Maffei si è trasferito alla società toscana dalla sua città natale nel dicembre 2018; da lì per lui oltre 50 presenze in Serie C. Nell'ultima stagione ha disputato 25 presenze con la maglia della Pro Sesto, dove si era trasferito a titolo temporaneo, in Serie C Girone A.
Si tratta di un giocatore capace di giocare sia da esterno offensivo che, all'evenienza, da interno di centrocampo, con grande duttilità. Claudio Maffei è a disposizione già da queste ore di Mister Tabbiani e del suo staff per la preparazione atletica in corso.
A lui il benvenuto nella famiglia di U.S. Fiorenzuola 1922!

U.S. Fiorenzuola 1922 comunica ufficialmente di aver acquisito a titolo temporaneo dallo Sporting Club Pisa le prestazioni sportive di Christian Tommasini, attaccante classe 1998.
Nato a Castel San Pietro Terme, 178 cm di altezza, Christian Tommasini è un giocatore cresciuto nel settore giovanile del Cesena. In carriera vanta un curriculum di livello in Serie C, dove ha collezionato 80 presenze con 13 reti all'attivo.
Dopo un'ottima esperienza con la maglia del Pontedera (con 8 reti stagionali), Christian è stato acquistato da parte del Pisa Sporting Club a gennaio 2021 e poi trasferito all'Imolese, dove ha collezionato 17 partite e realizzato 2 reti e 1 assist.
A Christian il benvenuto in U.S. Fiorenzuola 1922!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola - Ufficiale: torna Bruschi che già si allena coi rossoneri. Arrivano anche Tommasini, Maffei e Giani

SportPiacenza è in caricamento