Fiorenzuola - Tabbiani: «Siamo ridotti all'osso, ma certi errori pesano». Le pagelle
Il tecnico dei rossoneri nel post gara: «La nostra situazione la conosciamo: siamo veramente pochi, iniziamo a faticare a tirar su una squadra». E sugli episodi molto dubbi da cui sono nati due gol degli avversari: «Ci giochiamo cose importanti e certi errori sono difficili da accettare»
Una settimana dopo il punto di Alessandria, il Fiorenzuola deve rifare i conti con i propri fantasmi e si ritrova nuovamente a commentare una sconfitta ed una situazione di organico precaria. A commentare la gara è mister Tabbiani che rilegge la partita e gli episodi determinanti. «La nostra situazione la conosciamo: siamo veramente pochi, iniziamo a faticare a tirar su una squadra. Potevamo fare meglio in determinate situazioni e determinati episodi che l’hanno indirizzata. Essere in pochi portano mille scompensi ma questi errori pesano: sono situazioni abbastanza evidenti e clamorose, ci giochiamo cose importanti e certi errori sono difficili da accettare. Dobbiamo stringerci e stare uniti dandoci forza l’uno con l’altro: manca un punto, due punti. Non dobbiamo perdere la testa e cadere nell’errore dell’espulsione di Dimarco, il mio compito è di stare vicino ai ragazzi che stanno soffrendo questa situazione come la stanno soffrendo tutti».
Le pagelle
Battaiola 6: tre gol subiti. Quello di Antonelli danza sulla linea (e sembra non entrare completamente), il rigore di Diakite è imprendibile come la rete nel finale di Masala.
Potop 6: sulla destra la Torres bussa poco e lui tiene sempre alta la guardia.
Cavalli 6: Scotto e Diakite pungono di fatto poco in mezzo e quando passano non riescono a creare pericoli (dall’86’ Anelli SV).
Quaini 6: come il collega di reparto non vacilla di fronte agli attaccanti ospiti.
Dimarco 4,5: rimedia un’espulsione forse esagerata ma che comunque non aiuta nessuno con la squadra in svantaggio e il baricentro sbilanciato in avanti.
Piccinini 6: ci mette sempre la gamba soprattutto nel primo tempo. Qualche sbavatura in una gara che a metà campo è piuttosto spezzettata (dal 75’ Bondioli SV).
Fiorini 6,5: ci mette davvero tantissima personalità rendendosi prezioso anche quando i compagni devono coprire dietro.
Bontempi 5,5: risente del pressing della formazione sarda che limita il suo raggio d’azione (dal 68’ Egharevba SV: una sgroppata sulla destra, prova a metterci corsa).
Giani 5,5: parte dal primo minuto a sorpresa rilevando in extremis Sartore. Prova qualche soluzione sulla destra ma poco più (dal 68’ Oddi SV).
Mastroianni 5: pesa tantissimo il giallo che gli costerà la squalifica nella prossima giornata.
Sereni 7: si conquista e trasforma il rigore del pari, crea le occasioni più interessanti dalla sinistra in una partita comunque complessa.
All. Tabbiani 6: fa quello che può con il poco che ha a disposizione. La gara si complica già in avvio, la reazione di Sereni è quella di tutta la squadra ma nella ripresa arriva il KO. Con il Rimini, in corsa per un posto playoff, sarà ancora più in difficoltà nei numeri